Una distesa infinita di quel materiale. In reparto si calpesta con grazia. Preparo la fuga e sono già fuori. Il tempo scorre lento e mi ritrovo a concentrarmi su varie inezie. Mi pongo delle domande e rido per le risposte.
Per esempio: perché nelle serie tv i serial killer sono sempre immersi in una vasca da bagno con la mano a mimare un direttore d’orchestra nell’udire strafighissimi classici? In definitiva emerge lo stereotipo per cui un serial killer cura molto la propria igiene, ha gusti oltremodo raffinati e ascolta abitualmente Mozart o Beethoven.
Ancora: perché in ogni thriller, che sia video o libro, la protagonista scelta per il ruolo di detective deve avere per forza qualche sintomo o disturbo di vario tipo? Forse perché l’unico modo di rendere una donna protagonista di una professione storicamente attribuita ai maschi è quello di renderla sbagliata, anormale, meno femmina.
Un’altra: cosa passa per la mente di un uomo che sistema i pomodori in frigo tutti in fila, lucidati e alla giusta distanza l’uno dall’altro? Forse è più che ossessione per l’ordine. Forse lui comunica con gli ortaggi e ne intuisce i sentimenti, dunque li ripone così per non ferirli. Peccato poi li faccia a pezzi e li punisca a morsi.
Altre varie ed eventuali prossimamente.
Sono a casa e sto meglio.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente