
La resilienza è:
– la tua pelle, che troverà uno scoglio enorme, perciò diventi burrascoso mare, per ritrarti e tornare alta, o fiume, talvolta in piena, per scorgere ciò che lo scoglio ti impedisce di raggiungere.
– corpi a grandine, fatti di dolorose identità rivelate, respinte come fossero maschere sbagliate intervenute in feste in cui gradiscono mostri, o i brandelli delle loro vittime.
– tessuto monocromatico che mette radici sul corpo, si arrampica, cresce, frantuma i tuoi arcobaleni e li lascia perire nella nebbia. Inutili le testate sul muro per aprire crepe e formare dighe col sangue.
– speranza messa in mora e poi rilasciata. Nessuno però ha detto: “sei libera!”. Perché sopravvivere ai traumi non vuol dire liberarsi di quelle sbarre. Finisci per pensare che ti siano utili, che la prigione sia il tuo luogo sicuro. Perché hai paura. Una fottuta paura di arrivare al giorno dopo senza le tue “confortevoli” catene.
– un reliquiario con santi birboni e a poco prezzo. Preferisci non attaccare briga con canonizzati griffati e prepotenti.
– combattere con gli effetti dei farmaci perché il cervello non smette di produrre pensieri e quindi resti sveglia a scriverli prima di perderli. È facile che i pensieri svaniscano se non li tieni incollati ai neuroni o sulle pagine di un quaderno.
Che altro?
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente