Lei scrive:
Cara Eretica, sono bipolare e soffro di disturbi alimentari. Il mio ex mi ha fatta soffrire per anni con violenza psicologica che ha cancellato la mia autostima. Le donne non vengono credute quando stanno bene quindi avrei dovuto aspettarmi che io sarei stata trattata anche peggio. Ho detto al mio ex che mi faceva soffrire e lui ha negato. “Non ho mai detto o fatto…” e avrei voluto un registratore per le volte in cui mi ha dato della matta e poi ha negato di averlo detto. Credo che volesse passare per quello sensibile e attento ai miei bisogni e quando mi sono rifugiata da una mia amica ha iniziato a farmi stalking dicendo che ero io a cercarlo. È davvero facile far passare per matta chi viene giudicata tale persino negli ambienti sanitari. Soffrire di malattie mentali però non vuol dire essere stupide ma è più facile per chi ne soffre subire violenza.
Ho presentato denuncia per stalking del mio ex e mi hanno detto, senza girarci attorno, che ero io a farmi “paranoie” dunque non hanno dato seguito alle mie dichiarazioni. Ho cambiato comunque numero di telefono e mi sono messa in contatto con un centro antiviolenza che mi ha rassicurata. Se lui dovesse farsi rivedere nessuno potrà più dire che sono io la matta.
Le donne con disturbi sono più vulnerabili eppure se lui ti fa violenza sembra che a te che la subisci tocchi sempre la colpa. Volevo condividere la mia esperienza perché sono sicura che tante vivono la stessa cosa. Non scoraggiatevi e non lasciatevi intimidire e fidatevi del vostro istinto. La violenza che subite non la meritate affatto.
Un abbraccio
B.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente