Sto guardando questa serie su Netflix che riassume molte delle cose che qui scrivo e che voi mi raccontate. In conclusione questi uomini vogliono il controllo sulla tua vita e se lo prendono in ogni modo possibile, ed è grave che lo stalking sia considerato qualcosa di riparabile e non l’annuncio di conclusioni violente. Come si vede dalle interviste per ottenere una condanna per stalking le procuratrici americane devono affiancare il reato ad altri (furto, aggressione) considerati più importanti.
Lo stalking è deleterio, non causa solo ansia o attacchi di panico e non ti fa solo modificare le abitudini, per citare la nostra legge, ma ti annulla, ti obbliga a renderti invisibile, a vivere nella paura, costantemente, senza che si dia importanza alla tua vita che diventa oggetto di interesse solo quando il tuo corpo è in obitorio. Lo stalking è il preludio al femminicidio, e se non ti uccide comunque ti massacra. Si dovrebbe parlarne di più. Si dovrebbe spiegare sempre che le donne non sono addette alla cura di questi uomini che manifestano in modo distorto e violento bisogno di attenzioni. Non dobbiamo salvarli, non tocca a noi risolvere la loro incapacità di accettare le rotture. Non tocca a noi. Dobbiamo badare a noi stesse ed essere libere di scegliere. Chiunque lo impedisca vada a farsi friggere.
Continuo a vedere.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente