Analizzando centinaia di articoli e servizi televisivi americani su delitti che coinvolgono ex mariti o ex fidanzati va sottolineato come sia bandito il termine femminicidio e il concetto di violenza di genere. Viene sostituito con moventi antichi e da archiviare: gelosia, triangolo amoroso (per dire che lei se l’è cercata), delitto passionale, battaglia per la custodia. Quest’ultimo concetto è fortemente voluto dai padri separati che sembrano opportunisti commentatori di casi di cronaca ma in realtà avallano uno stato di terrore teso al controllo delle donne.
È terrorismo maschilista, se vuoi evitare di crepare, così ti dicono, devi cedere diritti e smettere di denunciare gli ex per stalking e violenza. Lo stato di terrore è talmente legittimato che in tutti i commenti letti è ascoltati si fa presente che quel che conta è la sicurezza della comunità che si sente tranquillizzata quando le viene detto che una donna è morta perché in fondo se l’è cercata.
Ogni tanto anche a me arriva un commento del tipo: se smettete di dare addosso ai maschi crepate meno. Il punto è che non siamo noi a dover smettere di esigere diritti ma gli uomini di essere assassini violenti e terroristi.
La ricerca continua
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente