
Joy Risker è stata uccida da Sean Goff, a San Diego, fine anni novanta. Il corpo della donna viene ritrovato solo nel 2003 e lui viene condannato nel 2006. Il tizio si definiva “pastore” e in nome della “fede” aveva messo su una piccola setta poligama, in cui lui era il padre padrone e le sue due mogli facevano da schiave riproduttrici.
Quando Joy decise di lasciarlo, volendo portare con se i propri figli, lui si è munito di pala, attrezzi vari e l’ha accoltellata, poi ne ha mutilato il corpo e le mani, per renderla irriconoscibile, infine l’ha sepolta in mezzo al deserto in Arizona. le ricerche della donna erano iniziate da subito, fin dal momento della sua scomparsa, giacché l’uomo aveva congedato – via mail – gli amici di Joy in malo modo fingendo di essere lei. Gli amici non se la sono bevuta e hanno denunciato la scomparsa della donna e la denuncia ha portato prima alla scoperta della vita che lei faceva, come parte di quella piccola setta, poi del suo assassinio.
Nel nome dei figli questo padre padrone ha massacrato una donna che voleva lasciarlo, perché non gli bastava una sola moglie, ne voleva due, con tutti i benefici della questione. Negli Stati Uniti pare che ogni tanto spuntino fuori nuove religioni in cui uomini apparentemente di fede rivendichino il diritto alla poligamia. Per essere una confederazione di Stati che vorrebbe dirsi portatrice di libertà delle donne in altri paesi direi che non hanno molto da insegnarci. Manipolatori e assassini si trovano ovunque eppure dalle nostre parti, quando arrivano stranieri, la destra urla di voler proteggere le “nostre” donne solo se lo straniero viene da paesi poveri. Mai vista una rivendicazione sullo straniero americano di cui non si sa nulla.
La ricerca continua.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente