
Matthew Leili, nel 2011, in Georgia, uccide la moglie Nique. Prima di farlo attua un piano di controllo sulla donna con registrazioni settate giusto nei momenti in cui lei reagiva, perché lei apparisse isterica diversamente da lui che dimostrava calma.
Quando le indagini mostrano che prima di denunciare la scomparsa della donna – poi ritrovata in un bosco vicino, scalza, piedi perfettamente puliti, ormai morta – lui aveva cancellato molte registrazioni del sistema di video e audio controllo installato in casa, registrazioni che dimostravano le violenze domestiche subite da Nique, dopo aver scoperto che la donna era stata probabilmente drogata perché lui potesse ottenere di avere un rapporto da lei non voluto, l’uomo viene arrestato. Durante la carcerazione affida alle figlie piccole l’ingrato compito di postare video su youtube con i brani di registrazione da lui suggeriti.
Alle bambine, per la cui tragedia vissuta mi spiace molto, diceva che si trattava di “false accuse” e che stavano cercando di allontanarle da lui. Così le bambine, manipolate, postano i video che però non sortiscono l’effetto sperato. Lui non viene condannato per stupro ma per aggressione e omicidio e sconta l’ergastolo senza condizionale. La sua storia è tra quelle narrate dal documentario Finché morte non ci separi (su discovery channel).
La ricerca continua.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente