
Heather DeWild scompare nel 2003 in Colorado. L’ultimo avvistamento risale al momento in cui l’uomo, Daniel, da cui intendeva divorziare le aveva chiesto di andare da lui. Poi lui dichiarò che lei aveva lasciato i figli e forse era andata via con un altro.
Dopo tempo, su insistenza del padre di Heather, le indagini sulla scomparsa si muovono, viene ritrovato il corpo della donna, brutalmente uccisa, poi la sua auto, abbandonata.

Le indagini si interrompono fino a quando, nel 2014, non si scoprono prove sul fatto che Daniel aveva premeditato il femminicidio, si era fatto aiutare dal gemello David, che poi testimonia contro Daniel, per disfarsi dell’auto della donna.
Secondo le inchieste il delitto sarebbe stato compiuto perché Daniel voleva evitare spese di divorzio, beni in comunione e alimenti. Oltretutto se lei moriva prima del divorzio lui avrebbe ottenuto duecentocinquanta mila dollari dalla assicurazione sulla vita di Heather.
Per questa faccenda venale decise di lasciare orfani di madre i figli e di togliere una persona cara a chiunque la amasse. Se vi interessa approfondire trovate una puntata del documentario Finché morte non vi separi, su Discovery channel, che racconta in dettaglio tutto quanto.
La cultura del femminicidio per evitare le spese di divorzio come vedete negli Usa è molto diffusa. Gli antifemministi hanno fatto un gran lavoro, è allarmante come la loro retorica attecchisca, complimenti davvero.
La ricerca continua.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente