
John Patrick Addis era un agente di polizia che grazie alla campagna dei Father’s Right Movement era riuscito ad ottenere di poter vedere i figli avuti con la prima moglie, la quale aveva denunciato di aver subito violenze per tutto il matrimonio. In una delle occasioni in cui lui avrebbe dovuto tenere i bambini li rapì e furono ritrovati solo qualche tempo dopo rinchiusi in uno stanzino mentre lui si spacciava per istruttore di palestra dopo aver assunto un’altra identità.
Quando fu arrestato, per il rapimento, lui pensò bene di continuare a procacciarsi ulteriori relazioni scegliendo donne spesso separate con figli avuti da unioni precedenti. Si fingeva disponibile con i bambini e poi però infliggeva violenze sulle donne quando queste si rendevano conto di quanto lui fosse manialcalmente dedito al controllo delle loro vite. Uccise Joann Albanese, privando i figli di quest’ultima di una madre, e la seppellì lontano, in Arizona. Le ossa della donna vennero trovate solo più tardi. Nel frattempo lui era migrato in america latina, messico, dove aveva ancora usato un’altra identità, intrecciato una nuova relazione, terminata con l’uccisione della donna e dei figli. Di lui si persero le tracce e divenne uno dei più ricercati dall’Fbi, fintanto che non trovarono il suo cadavere altrove. Morto presumibilmente di infarto, non pagò mai per i suoi numerosi crimini.
In seguito gli investigatori dissero che lui mirava proprio a sottomettere donne con figli poiché non era riuscito nell’intento con la prima moglie. Tuttavia, se qualcuno avesse ascoltato quella donna, se avessero considerato le sue denunce per la violenza domestica subita, se non gli avessero concesso di stare con i figli procurando loro ulteriore violenza assistita, lui non avrebbe potuto uccidere altre donne e fare dei male ai loro figli. Secondo la legislazione dell’Alaska, in cui stava la prima moglie, la violenza dell’uomo non era impedimento per ottenere diritto di visita per i figli. Quella legislazione veniva rafforzata dalle pressanti richieste dei FRA per ottenere l’affido dei figli classificando le denunce per violenza fatte dalle ex mogli come “false”.
La restaurazione, post lotte femministe, in USA, negli anni ottanta dunque era già in atto. Sarebbe peggiorata e le donne ne avrebbero subito le conseguenze.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente