
La proposta della destra dice che se vuoi abortire prima devi vedere la foto dell’embrione e devi sentire il suo battito. Ora non so se prima delle tre settimane utili per abortire si possa udire alcunché ma tra questa proposta e l’altra scassa ovaie sui cimiteri per embrioni con obbligo di dare il nome a ciò che hai deciso di abortire è chiaro che ci sia una totale coerenza: far sentire le donne in colpa, criminali, prive di empatia mentre tu urli Viva Ripley e la ricordi con orgoglio mentre si tuffa sul fuoco per non cedere ai nazisti l’alieno inoculato tramite stupro.
Alien è una metafora perfetta per quel che vogliono dai corpi delle donne. Schiavitu’ riproduttiva e paternalismo d’accatto.
Per il resto vi suggerisco di rispolverare quella serie di film anni 90 su Alien perché fantascienza femminista finalmente per la prima volta sullo schermo a quei tempi.
Baci a tutti
Eretica
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
Penso che l’idea di una gravidanza indesiderata come una forma di body horror sia davvero calzante, mi chiedo se altri registi l’abbiano affrontata.
Nei primi anni novanta fu il primo film cult che pronuncio termini come stupro
In seguito probabilmente molto altro fu realizzato ma non allora