Una donna trans picchiata a Milano, manganellata per pregiudizio transofobo. Si sono inventate calunnie per parare il culo di chi ha usato il manganello ma più che dalle fonti dalle quali non mi aspetto altro che omertà vorrei sapere dalle donne che giudicano le donne trans “non donne per nascita” (vedi lesbiche conservatrici e femministe radicali terf) cosa ne pensano in proposito. Se hanno qualcosa da dire mentre alimentano transfobia escludendo le donne trans dalle assemblee femministe e veicolando contenuti di colleghe d’oltreoceano che raccontano favole come quella sulle trans che alle assemblee femministe si infiltrerebbero per legittimare maschilismo o per stuprare addirittura le donne nei bagni.
Su questo blog ne abbiamo parlato molto e sapevamo che ogni parola è una pietra e pesa e forma la coscienza di ciscuno. Se certe donne si alleano con la destra sulle questioni di genere, per negarle al fine di tutelare l’unica e sola femmina vaginale riproduttiva dotata di utero, come ci si può aspettare una sensibilità diversa da parte della polizia?
Sarebbe il caso di parlarne a fondo e di mettere in chiaro che la responsabilità morale va anche a chiunque osa criminalizzare le donne trans ogni giorno vittime di violenze e stupri o femminicidi. Se non le considerano sorelle allora cosa sono? Guarderò le pagine delle femministe radicali e vorrò leggere qualcosa, una parolina serena sull’argomento e molte parole di solidarietà per questa nostra sorella massacrata senza una ragione che non sia la transfobia. probabilmente non troverò nulla o chissà quali scuse. Probabilmente.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
viviamo in un paese in cui siamo ormai assuefatti agli abusi della polizia. ormai nessuno chiede più giustizia! non si chiede che i poliziotti che abusano del loro potere vadano in galera e non possano più fare i poliziotti. e questo è un paese di merda, gli altri non sono così di merda come questo.