Oggi giornata tosta. Psichiatra, per le terapie farmaceutiche e psicologo per il resto. E nel frattempo attendo le decisioni sugli errori che il mio quasi ex sta compiendo. Su tutti i problemi che mi sta causando non ultimo lo stato di ansia e incertezza sul mio futuro dato che non vuole dirmi quando vorrà inoltrare istanza di divorzio. Ma so che mi ha tradito, conosco il nome e la faccia della donna con cui lo ha fatto, so in quale luogo si sono incontrati dunque a lei vorrei rivolgere un particolare saluto. Sapevi che mentre ti scopavi mio marito io ero sotto farmaci per una depressione e che quando mi ha comunicato di voler divorziare ho tentato il suicidio dal quale mi hanno salvato per il rotto della cuffia? Sapevi di essertelo scopato mentre ero ricoverata in un reparto psichiatrico dove sono finita per sua responsabilità data la manipolazione narcisista con la quale mi ha trattato negli ultimi anni? Immagino tu non sapessi tutto questo e dunque mi spiace per te e per questo incontro sfortunato. Non do a te la responsabilità di nulla e anzi se ti incontrassi ti saluterei e abbraccerei perché mi sei sorella. Il mio problema è con lui e il suo problema è con me. Intanto se non si decide ad avanzare delle proposte e a farmi sapere quanto tempo dovrò attendere per una sua decisione io resto nel limbo in cui mi ha costantemente tenuta. E da questo limbo in qualche modo io mi sottrarrò. Cercherò di capire se ci sono gli estremi per identificare la violenza psicologica, perché di quella ne ho patita tanta. E se pure lui non volesse più il divorzio e io volessi perdonarlo dovremmo ricominciare costruendo un intero palazzo di fiducia a partire dalle fondamenta. Se un uomo ti abbandona mentre hai più bisogno di aiuto che razza di uomo è? Lo dico alla sua presunta amante e lo chiedo a voi. Devo perdonarlo o andare avanti?
Il resto alla prossima puntata
Eretica Antonella
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*
‘Abbatto i muri’ is a blog and an online platform run by a volunteer called Eretica. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. It also tries to support the LGBT community in Italy and victims of domestic violence and many other issues which occur in Italy.
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
Te lo sei detto da sola Antonella, che uomo è a pensare a se stesso mentre tu eri in quelle condizioni? Ti auguro di meglio, meriti di meglio e sono sicura ci sia di meglio. Capisco però che se sei ancora innamorata di lui una parte di te si aggrappi alla speranza che lui possa capire e cambiare. Ma quel comportamento che racconti denota un tale egoismo e una tale mancanza di empatia che mi parrebbe un miracolo, qualcosa di surreale colmare un simile gap di umanità nei tempi di una vita. A me a sapere una persona cara ricoverata, e per una ragione del genere, qualsiasi spinta erotica si spegnerebbe.
Sinceramente sei l’unica che può giudicarlo. Tuttavia non sono certo che in questo momento non gli appiopperesti più colpe del dovuto. Quindi vacci piano quando parli di violenza psicologica. Ovviamente io non posso sapere se c’è o c’è stata. Ma ultimamente mi sembri molto più astiosa del solito. Ripeto che io non posso sapere se a ragione o no, ma ti do la mia impressione, in base a quel che hai detto e scritto, per quanto possa valere. Puoi provare a parlarne con lo psicologo per vedere cosa pensa…
hai ragione. gliene parlerò. forse è come dici tu.
grazie