Lei scrive:
“Ciao Eretica.
Come tutti abbiamo visto, la Capitana della Sea Watch è stata rilasciata.Una ragazza di nome Sara ha scritto un commento sotto un post di Salvini (che è stato successivamente eliminato) in cui diceva circa (non ho lo screen e non lo ricordo benissimo) “sono qui per vedere il rigetto di bile dei salviniani”. Ripeto che non lo ricordo con precisione, ma il concetto è questo sicuramente.Inutile dire che le sono piovuti addosso più di mille commenti, pieni zeppi di insulti sul suo aspetto fisico, sul suo essere donna.Ne ho selezionati alcuni e ho creato questo collage. Ho avvertito un senso di nausea leggendo questi commenti. È uno schifo che parole del genere restino impunite e tornino nell’oblio una volta eliminate.”
Dunque la Capitana viene liberata, Salvini perde sotto tutti i punti di vista perché non ne ha azzeccata una. E i fan leghisti che fanno? Continuano a prendersela con le donne. Tutto questo materiale documenta l’incapacità di una classe politica di mettere a freno la perfidia di questi cyberbulli. Invece che spegnerli essi si sentono aizzati comunque in direzioni che scorgono come nemiche e l’augurio è sempre lo stesso. Lo stupro, la violenza sessuale, insulti sessisti e via di questo passo. Il loro linguaggio è proprio di chi legittima la cultura dello stupro. Ricordiamocene quando arriverà il momento in cui un leghista dirà che vuole la castrazione chimica per uno stupratore.
Leggi anche:
- Cyberbullismo contro chi supporta la SeaWatch: “I vostri insulti sono medaglie”
- Lettera al ‘fascista’ che augura lo stupro a Carola. La domanda è: perché?
- Il programma elettorale dell’estrema destra nei vari commenti sessisti
- Carola è una donna coraggiosa a cui sui social augurano lo stupro
- Indagateci tutti: il nostro manifesto per la Sea-Watch
- #FreeCarola – Ho paura della gente che vuole solo il linciaggio
- Liberate Carola Rackete. Criminale è chi vuole arrestare la solidarietà!
- Ricordate gli ebrei: la delazione, il reato di soccorso. Erano leggi dello Stato. Qualcuno fece bene a disobbedire!
- Solidarietà a Carola di Sea Watch: lei è l’unica Capitana degna di questo nome!
>>>^^^<<<
Possibile che nessun giudice si prenda l’onere e l’onore di indagare su questi individui che, se non sbaglio, con tanto di nome e cognome si macchiano di reati perseguibili d’ufficio (razzismo, istigazione all’odio razziale. Violenza di genene e istigazione alla violenza sessuale. Insulti sessisti stalking di gruppo (non so se quest ‘ultimo è annoverato tra i reati) E inoltre la Polizia Postale che ci sta a fare?
A sanzionare ragazzotti che scaricano musica o videoper proteggere gli interessi della SIAE?
Proteggere le donne invece no!!!
Che ne viene uccisa una un giorno e l’ altro pure!!!