Antiautoritarismo, Antifascismo, Antirazzismo, Antisessismo, R-Esistenze

Solidarietà a Carola di Sea Watch: lei è l’unica Capitana degna di questo nome!

Un articolo segnala commenti negativi contro la Capitana della Sea Watch, attualmente impegnata in una lotta per riaffermare principi umani che nessuno dovrebbe mettere in discussione. Ma per certa gente di capitano ce n’è solo uno, quello con la ruspa che se ne frega della vita di chi crepa in mare. Ed ecco la quantità immonda di schifezze che sono piovute su Carola nelle ultime ore.

Quelli che vedete in basso sono commenti che ci hanno segnalato e che abbiamo a nostra volta girato alla Sea Watch (con i nomi visibili) affinché facciano quel che a loro pare giusto per tutelarsi dal punto di vista legale. Questo è uno dei motivi per cui noi cancelliamo facce e nomi. Le gogne sui social non ci servono. Quei nomi è bene che li conoscano le persone che sono oggetto degli insulti e non chi invece esprimerà altrettanto odio in modi diversi. A noi serve fare una riflessione non solo sul sessismo enorme che viene dedicato dai fan salviniani ogni volta che c’è di mezzo una donna combattiva, che sfida il loro leader, con uno striscione o con un gesto di grande responsabilità come quello di Carola.

Immaginare che lei faccia quello che fa per “trombare cazzi neri” non è solo sessista ma è profondamente disumano. I fan salviniani, donne o uomini che siano, sono talmente fanatici e accecati dall’odio che non riescono ad andare oltre questo tipo di pensieri. Salvo poi dire che lottano per la salvezza delle donne quando riescono a strumentalizzarne una che ha subito uno stupro da uno straniero. Delle donne in realtà a queste persone non interessa nulla. Degli esseri umani non gli interessa niente. Questa gente fa assolutamente paura. Questo è quello che dobbiamo sapere quando pensiamo a queste parole.

Qui altri link con altri insulti contro donne che hanno espresso la propria opinione contro Salvini.

 

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*


Donate Now Button

Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

Annunci

2 pensieri riguardo “Solidarietà a Carola di Sea Watch: lei è l’unica Capitana degna di questo nome!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.