Antiautoritarismo, Antifascismo, Antirazzismo, Antisessismo, Autodeterminazione, R-Esistenze

Hanno vinto i fascisti? In ogni caso i nostri diritti non si toccano!

Da domenica notte riceviamo commenti e messaggi in privato che ci dicono che dato che ha vinto l’estrema destra le femministe (noi) sarebbero “carne morta”, “spazzate via”, sostanzialmente zombie senza diritto di parola. E non si capisce bene cosa intendano e che tipo di rivalsa sia la loro nei nostri confronti. Fatto sta che gli odiatori misogini della rete sono in fibrillazione e immagino pensino di poter avere il governo dalla propria parte mentre divulgano cultura dello stupro o posizioni antiabortiste, razziste, omofobe e fasciste.

Siamo state “asfaltate”, dice un tale che in privato aggiunge “vi faremo chiudere”. Che cosa ci faranno chiudere, di grazia? La pagina facebook? Il cervello? L’intelligenza? La capacità di esercitare senso critico senza ingoiare passivamente merda su merda ogni giorno? Ma il punto non è dare importanza ad affermazioni tanto ridicole quanto il fatto che la vittoria della destra faccia sentire legittimate persone ignobili mentre spaziano in lungo e in largo in rete diffondendo il loro odio.

Vediamo come, in concreto, questo governo potrebbe farci chiudere e cosa pensano di poter ottenere i sessisti che ci danno per morte.

  1. Togliere il diritto di aborto gratuito e assistito? Se tenteranno di farlo quello sarà il momento in cui in piazza vedremo un gran casino. Io eviterei.
  2. Cancellare il reato di stupro o cambiarne la definizione per sminuirne la portata? Anche in questo caso i signori del “non toccate le nostre donne” si ritroverebbero in piazza un movimento numeroso e trasversale che asfalterebbe loro.
  3. Obbligarci a fare figli anche se non vogliamo per garantire natalità bianca e italica contro i bambini stranieri che vorremmo non vedere mai crepare annegati in mare? Piuttosto ci facciamo sterilizzare tutte. Scherzo, ma non credo che le donne se ne restino zitte in tal caso.
  4. Far passare leggi che riportino indietro il tempo riaffermando il potere del padre padrone? No pasaran. Non le faranno passare le donne e non lo faranno neppure gli uomini che non hanno voglia di assumere ruoli del genere.
  5. Criminalizzare le unioni omosessuali, legalizzare l’omofobia e la transfobia? Che ci provino. Non succederà.
  6. Legalizzare l’uccisione di stranieri a caso per compensare le frustrazioni dei razzisti? Non possono farlo. Possono soltanto continuare a blaterare immondizia razzista ma nei fatti si ritroverebbero tutti contro.

Che altro? Qualunque altra ipotesi di asfaltamento dei diritti civili è comunque da intendersi come una dichiarazione di guerra e non ce ne staremo zitt* e buon* ad attendere sentenze inquisitorie che ci condannino al rogo.

Il punto è che chiunque abbia vinto le elezioni per il tempo restante della legislatura dovrà fare i conti con un paese civile che pratica R-Esistenza tutti i giorni.

Dopodiché un paio di cose personali a questi eroi della tastiera.

Sono sopravvissuta alla violenza familiare e di un ex. Sono sopravvissuta alle legnate dei fascisti e della polizia. Sono sopravvissuta alle minacce di mafiosi e omertosi. Pensate davvero che mi facciate paura? Ci sono donne che sopravvivono a guerre infinite e l’unica “carne morta” che resta è quella di chi ha provato a schiacciarne la volontà e a privarle della loro vita e non c’è riuscito.

La nostra Resistenza continua.

 

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*


Donate Now Button

Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

3 pensieri su “Hanno vinto i fascisti? In ogni caso i nostri diritti non si toccano!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.