Antiautoritarismo, Antifascismo, Autodeterminazione, R-Esistenze

Antiabortisti nei consultori toscani per accordo con la Regione

Il 7 marzo il gruppo consiliare della Regione Toscana Si Toscana a Sinistra presenta una interrogazione “In merito all’accordo tra Aziende sanitarie AUSL Toscana Centro, AUSL Nord Ovest e AUST Sud-est ed il Forum toscano delle associazioni per i diritti della Famiglia“. L’accordo pare sia stato siglato pochi giorni fa e si specifica che sarebbe stato finanziato dalla Regione Toscana con 65mila euro per “ognuna delle tre annualità previste, destinati alla progettazione e alla realizzazione di azioni e iniziative tra la rete consultoriale del servizio pubblico e la rete di servizio e sostegno multidisciplinare del Forum“.

Le domande, la risposta e la documentazioni sull’accordo potete leggerli sotto. Quel che a me interessa capire è come si sia arrivati al punto di far entrare i no-choice (loro preferiscono chiamarsi pro/life ma comunque sempre antiabortisti sono) nei consultori toscani. Ma la Toscana non era una regione laica? E davvero bastano le parole dell’assessora Saccardi a tranquillizzarci? A me non tranquillizzano affatto. E a voi?

Vado per ordine.

Ecco L’Interrogazione:

Ecco la risposta dell’Assessora:

Ecco il piano di attuazione dell’accordo:

Ed ecco i piani nel dettaglio in Pdf:

Mappa risorse risorse forum e Usl Centro 2.19

Mappa risorse Forum USL per area SUD-EST 2.19 (1)

Mappa risorse 3.18_DEF area NORD-OVEST

Dunque, che ve ne pare?

 

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*


Donate Now Button

Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.