Antisessismo, Comunicazione, Critica femminista, R-Esistenze

Il volantino sessista della Lega e l’ipocrisia delle deputate del M5S

Oggi leggo che le deputate del M5S sono insorte contro questo volantino della Lega fatto in occasione dell’otto marzo. Non capisco però dove stia la sorpresa. Forse che quando il M5S ha fatto il governo con la Lega non sapeva di quello che i leghisti pensano sulle donne, i gay, i migranti e tutte le categorie discriminate? Di fatto avrebbero dovuto capirlo dalle stesse proposte legislative che la Lega promuove e che il M5S vota attraverso il consenso di tutti i suoi parlamentari.

Decreto sicurezza, provvedimenti amministrativi regionali contro l’aborto e la legge 194, il ddl Pillon e altre belle cose promosse dalla Lega stanno lì sotto gli occhi di tutti, esattamente come sotto gli occhi di tutto sta l’atteggiamento misogino di molti leghisti che usano le donne soltanto per la propria propaganda razzista.

Ora questi mansplainer vorrebbero dire alle donne quel che è bene per noi, vorrebbero silenziare le nostre rivendicazioni e indicarci i nemici per chiamare altre donne a sostenere le loro pericolose tesi sessiste, omofobe e razziste. Tutte le cose scritte in questo volantino non fanno altro che confermare quello che la Lega intende fare attraverso la continua strumentalizzazione delle donne. Dunque direi che quella mimosa possono ficcarsela in un frigorifero qualunque, affinché non marcisca, e che le parlamentari del M5S dovrebbero come minimo chiedere di riconsiderare l’alleanza di governo con la Lega. Ma sono certa che non lo faranno dato che i campioni del rinnovamento di fatto attualmente sono attaccati alle poltrone come molti altri rappresentanti politici.

Le donne sono offese dalle parole dei leghisti e anche dall’ipocrisia del M5S. Le deputate del movimento cinque stelle non hanno minimamente alzato la voce per difendere le donne che in questi giorni sono state prese di mira dai cyberbulli della Lega. Sarebbe bene perciò che entrambi evitassero di usare le donne a fini elettorali. Noi ne abbiamo abbastanza. Grazie.

Ps: Ecco un subvertising del loro volantino:

Leggi anche:

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*


Donate Now Button

Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.