Antirazzismo, Antisessismo, Autodeterminazione, Critica femminista, R-Esistenze

Emma Marrone: insulti sessisti alle donne che criticano Salvini e Lega

Emma Marrone ha detto “Aprite i porti”. Un consigliere leghista le dice “meglio aprire le cosce” e viene espulso. Non che sia il solo a dire queste cose e non si tratta neppure di uno scivolone leghista. A me pare sia la prassi di molta gente che frequenta e vota la Lega. Per cui la mia domanda è: quando un partito che si definisce politico diventa la culla per chi produce la peggiore cultura sessista e razzista si può davvero dire che sia un partito e faccia davvero politica?

Per non parlare del fatto che i leghisti solitamente lanciano accuse nei confronti di tutti i migranti quando uno “straniero” stupra una italiana. Ma il punto è che delle donne a questa gente non gliene frega nulla. Perché lo so? Perché basta leggere i loro commenti per dirlo. Le loro parole rafforzano la cultura dello stupro, lanciano stigmi sessisti contro le donne, usano terminologie e mentalità maschiliste per opporsi alle donne che osano criticare il loro capo. Se tanto non basta a dimostrare quanto sia inadeguata la loro politica e quanto di pessimo stanno facendo contro moltissime persone significa che li sostiene, supporta, fiancheggia, chi fa i governi con loro, è in malafede e la pensa allo stesso modo. In materia di oppressione non si può restare neutrali. Inutile che i supporters della Lega tentino di sminuire e banalizzare la portata di certe affermazioni. Noi abbiamo ben chiaro cosa significa essere donne in questo Paese e per quel che ci riguarda anche noi diciamo ad alta voce “Aprite i Porti”.

Solidarietà ad Emma Marrone.

 




 

 

Leggi anche:

Critichi Salvini? Arriva il branco a darti della brutta & t.r.o.i.a.

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*

Donate Now Button
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.