Antiautoritarismo, Antifascismo, Antirazzismo, Antisessismo, R-Esistenze

Critichi Salvini? Arriva il branco a darti della brutta & t.r.o.i.a.

Una ragazza ci scrive questo:

“Questi sono solo alcuni dei commenti sotto ai vari post che parlano del video di quella ragazza sarda che ha “insultato” Salvini. Sono lo specchio dell’Italia che ci circonda, di questi social che ci hanno dato la libertà di vomitare l’impossibile addosso al prossimo senza filtri, di dare libero sfogo al mostro che ci abita dentro. Mi vergogno. Ho paura. Non è questo il mondo in cui voglio vivere. Anna”

Al contrario di Anna io penso che l’odio albergava già in codeste persone e i social non sono che lo specchio di quello che tanta gente pensa. Stereotipi sessisti, tanta misoginia, razzismo, fascismo, leader/dipendenza. L’italiano medio rappresentato in questi commenti, lo preciso dato che tengono a sottolineare la differenza di nazionalità, è il riflesso di quel che l’Italia è in questo momento. Nessuna sorpresa dunque, solo la consapevolezza del fatto che l’elettorato di Salvini è pura merda e che tutte le persone che fingono di interessarsi al bene delle donne, quando si tratta di accettare critiche che vengono fuori dalle loro bocche e dalle loro falangi, non fanno che augurare stupri commessi da persone “nere” (il loro immaginario erotico deve essere condito di senso di inferiorità coloniale e preferenze esotiche a quanto pare) e non fanno che dare della troia, brutta, cessa, e cose simili alla donna che non abbassa la testa di fronte al loro capobranco. Triste ma vero, l’Italia è questa. Siete ancora convint* dell’italica superiorità culturale rispetto alle persone migranti?

Ps: solidarietà alla ragazza vittima di questi insulti. 

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*

Donate Now Button
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

 

2 pensieri riguardo “Critichi Salvini? Arriva il branco a darti della brutta & t.r.o.i.a.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.