Contributi Critici, R-Esistenze, Ricerche&Analisi, Satira

Paul Elam (leader MRA) chiede donazioni da chi gli chiede consigli

Prego, donate generosamente per questo prodotto unico

 

Articolo in lingua originale QUI. Traduzione di Federica del Gruppo Abbatto i Muri

 

Sempre più segnali di disperazione giungono da A Voice for Men, il sito web sui Diritti degli Uomini e sul Disprezzo nei confronti della Figura Femminile che ha apparentemente cessato di costituire una fonte di guadagno per il suo fondatore, l’odiato e privo di talento Paul Elam. Tale sito era una volta una collezione di:

1) Articoli ampollosi… riguardo l’Etanolo e  “I trend futuri delle tecnologie oculistiche (occhiali da vista, lenti a contatto)”.

Preparatevi a veder distrutto il mondo per come lo conoscete, gente! Ora oltre alle tradizionali pubblicazioni anti-femministe, AVFM (A Voice For Men) sta dando spazio, sulle pagine del suo sito web, anche ad articoli relativi a “cose da uomini”.

Per ora, ciò consiste nel pubblicare articoli su di un’apparente grande varietà di argomenti che vanno dall’Etanolo alle disavventure che possono capitare quando si va a pesca, tutti mal scritti e tutti ripubblicati da Examiner.com, un sito in cui praticamente chiunque può pubblicare ciò che vuole. (L’articolo sulle nuove tecnologie oculistiche è molto simile ad un terribile comunicato stampa realizzato per “Il mondo della lente” rivenditore leader nel settore per quanto riguarda la prescrizione non troppo costosa di occhiali da vista.)

Anche se ciò, almeno ad uno sguardo superficiale, potrebbe sembrare uno sforzo da parte di Elam di aumentare il numero di lettori del sito senza tuttavia svolgere alcun lavoro effettivo, in realtà li sta mollando come prova della gigantesca vittoria per i diritti degli uomini.In tal caso Elam, probabilmente, sarebbe capace di convincere i suoi incredibilmente ingenui sostenitori che una scorreggia durante una cena dovrebbe in realtà configurarsi come uno squillo di tromba che  finalmente annunci l’imminente disfatta del femminismo. Sul sito si scrive:

AVFM (A Voice For Men) sta cambiando. Consentitemi di spiegarvi.

Mentre noi siamo ancora lontani anni luce da alcuni necessari ed effettivi cambiamenti sociali, quelli che avrebbero dovuto essere i significativi progressi nell’ambito dei diritti degli uomini sono ancora inesistenti. Noi una cosa l’abbiamo ottenuta. Abbiamo dato un nome al nostro lavoro.

Il principale obiettivo dell’AVFM (A Voice For Men) è sempre stato quello di operare una trasformazione nel discorso pubblico relativo alla politica dei sessi; per imporre nell’ambito della coscienza culturale, un’aspra critica nei confronti del femminismo e per erodere l’apertura empatica tra i due sessi. Noi vediamo già che ciò accade…

La diffusione del nostro messaggio è ormai inarrestabile anche grazie a te…

La piaga si sta trasformando. Ci apre la porta e insiste per accompagnarci attraverso di essa.

Proprio così, questa piaga sta tenendo la porta aperta per loro, come una sorta di spaventosa piaga che funga da maggiordomo. Questo ci conduce alla domanda  Quante piaghe che si comportano da maggiordomo potranno esserci lì? (Una sola all’inizio, ma poi lui ha addestrato altre piaghe umane). Egli prosegue:

Queste sono le conquiste che possiamo contabilizzare grazie a AVFM. Ciò si adatta perfettamente a quello che noi abbiamo detto per anni, Noi SIAMO i Media. Lo abbiamo dimostrato. Che arrivi o no – nel corso della mia vita – il giorno in cui potremo dire che noi SIAMO il media mainstream. 

Ci puoi scommettere il culo, io continuerò a combattere sino al mio ultimo respiro.

Colpisci forte Paul. Paul colpisci forte!

2) Elam adesso sta sollecitando delle donazioni così che lui possa far pagare le persone con le quali parla (per dargli consigli ndr).

Il mese scorso, come dovreste ricordare, Elam ha annunciato il lancio di una nuova avventura: A near for Men.

Scusate, volevo dire “Un orecchio per gli uomini” (gioco di parole con “An ear for men”), un “servizio” nel quale il Sig. Elam dispensa consigli non certificati ed affatto professionali sulla salute mentale, sperando di far pagare ai suoi amici qualcosa come 90 $ all’ora per parlare con lui via Skype dei loro problemi.

Ho detto “sperando di”, perché lui sta avendo alcuni problemi nel trovare dei sostenitori che siano disposti ad accettare la sua proposta. Infatti se andate a dare un’occhiata alla pagina degli appuntamenti, sul suo sito, vedrete una grande quantità di posti ancora vuoti. Non è molto chiaro se lui riceva sempre una sola persona, la quale si registra sulla pagina degli appuntamenti, come se un possibile appuntamento settimanale, alle 13.30 ogni martedì, potesse consentire ad Elam di decidere di prendersi una pausa dal suo estenuante programma, che consiste nel non fare assolutamente nulla per gli uomini, a parte che – ovviamente – per se stesso.

Quindi Elam ha inserito sul suo sito una pagina (archiviata QUI) in cui è possibile effettuare una donazione, così i sostenitori che non possono permettersi di pagare un appuntamento con il capo del AVFM possono supportare i suoi affari donando i 90 $ all’ora in favore di altri seguaci affinché essi possano parlare con lui di quanto odiassero le proprie ex.

Credo che si meriti dei punti unicamente per la sua grande faccia tosta.

Leggi anche:

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*

Donate Now Button
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.