Annunci

E’ nato il Social Media Indipendente: mastodon.bida.im

E’ simile a Twitter ma rispetta la tua privacy, nel senso che non registra i tuoi dati e offre la possibilità di mantenere l’anonimato, salvo quando siamo noi stessi a renderci riconoscibili. Non è un prodotto commerciale ma una azione di attivismo militante. Non applica censura ma vi invita a seguire la policy antisessista, antirazzista, antifascista. Vi invita anche a non postare link di post che stanno su altri social (facebook etc) perché non possiamo obbligare nessun@ ad iscriversi e perché avere un blog ci permette di diffondere i nostri contenuti in uno spazio molto più ampio. La stessa policy ha accompagnato iniziative bellissime come quella di Indymedia, il sito che consentiva la libera pubblicazione di contenuti, testi, video, audio, in tempi non sospetti.

C’è noblogs, per chi vuole iniziare a gestire un blog, anche quella piattaforma rispetta l’anonimato ed è dedicata a contenuti libertari in cui siamo liber* di non vedere cancellat* i nostri post e bloccati i nostri profili se pubblichiamo una tetta con capezzolo in vista, così per dire. 😀

Il resto leggetelo sulla pagina in cui trovate: il loro Manifesto, le spiegazioni sui vari quando/come/dove/perché e su quello che si può trovare su questo social media indipendente.

Abbatto I Muri ha attivato un profilo, sono pubblicati lì i nostri post in feed ma ci siamo e parteciperemo alle discussioni. Posteremo altri contenuti e saremo felici di non dover preoccuparci dell’occhio vigile di social commerciali che dicono cosa possiamo o non possiamo pubblicare, spesso cancellando pagine e post femministi, per esempio, e lasciando lì post che istigano alla violenza su donne, persone lgbtq, migranti, etc etc etc.

E’ un progetto politico ed è bellissimo che finalmente si sia realizzato uno spazio per chi come noi ha voglia di trovare e indicare news e aggiornamenti su quello che succede in Italia, nel mondo. Parlo di tutto quello che non sarà mai pubblicato sui media mainstream e che regala punti di vista diversi, lucidi e preziosi che parlano delle nostre lotte e dei quali non possiamo fare a meno.

Se vi piace partecipate con un vostro profilo. Dai dai dai, venite con noi! ❤

 

 

 

Annunci

Comments

  1. Io mi sono iscritta ma son rimasta un pò delusa devo dire. Non vedo molti contenuti più interessanti di quelli che passano altri social purtroppo, a parte qualche eccezione. Io comunque sono Amleta Bloom se volete aggiungermi o leggermi.

Trackbacks

  1. […] Sorgente: E’ nato il Social Media Indipendente: mastodon.bida.im – Al di là del Buco […]

  2. […] ecc. Tutto ciò che segue é basato sull’esperienza fatta su Bida (esperienza che risulta alquanto positiva anche a sentire altri […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: