Antiautoritarismo, Antisessismo, Autodeterminazione, Critica femminista, R-Esistenze

I terroristi misogini creano un danno anche per gli uomini

Riguardo ai vari movimenti online che ispirano gli atti terroristici di misogini come minassian, rodger eccetera, non si tratta solo di gruppi di maschi che pretendono che una donna gliela dia e diversamente pensano perfino che lo stato dovrebbe elargire una fidanzata istituzionale per poterli accontentare. E’ un discorso vecchissimo che assurge a fenomeno politico che paradossalmente viene sminuito non fosse che quei motivi di odio contro le donne sono profondamente radicati in molti uomini che dalle persecuzioni di femministe nel web come abbiamo visto passano volentieri anche alle stragi di fatto.

Stragi mirate in cui l’intento è di uccidere quante più donne possibili: colpevoli, tutte senza distinzione di sorta, di non avergliela data. Quello che praticano è un revisionismo al pari di quello di tanti razzisti e fascisti. ciò che ieri sarebbe sembrato offensivo oggi viene rivendicato da reazionari che si dicono difensori di diritti maschili. Come quando i bianchi dicono che fare lotte in nome della supremazia bianca sia un fenomeno nuovo e non un regresso. Come quando gli etero dicono che i diritti delle persone lgbtq metterebbero in crisi la “famigghia tradizionale”. Uomini rancorosi e vittimisti che se la prendono con le donne perché non se li filano. si potrebbe concludere così ma c’è di più.

Tutte le cose che ho elencato, assieme al nuovo e mediocre, purtroppo efficace, tentativo di controllo dei corpi delle donne con l’appoggio a tesi difensive della criminalizzazione dell’aborto, con lo stesso grado di fanatico integralismo degli antiabortisti che ammazzano persone che difendono il diritto all’autodeterminazione delle donne, rappresentano il backlash gender violento che ci vorrebbe tutte ancora sottomesse. Il loro machismo si sfoga violentemente anche sugli uomini che supportano le lotte per i diritti delle donne. A loro si dedicano numerosi attacchi perché considerati traditori.

Queste persone nel mondo (qui ne vediamo solo l’esplorazione scimmiottante dell’ideologia che arriva dagli stati uniti, regno del regresso per antonomasia) scrivono cose orrende, progettano la morte di donne, l’acidificazione o gli stupri di massa. Dicono cose che vengono considerate “opinioni” protette dalla libertà di espressione mentre celebrano in branco questi nuovi eroi che si immolano come martiri (e poi parlano dell’isis, tzè) in nome della causa maschile. potreste definirli pazzi ma non lo sono. Patologizzarli è solo un modo per sminuire il problema.

Ci sono probabili emulatori e il parlare insultante in rete incoraggia altri a fare lo stesso. di questo abbatto i muri ha sempre parlando imparando a distinguere tra uomini in difficoltà e davvero vittime di qualcuno o di un sistema e uomini che invece usano debolezze e problemi reali di altri per instillare in loro una misoginia violenta. Si nascondono dietro i diritti dei padri, per esempio, senza dire che il femminismo da mo’ che lotta affinché le donne possano condividere il ruolo di cura nei confronti dei figli con l’altro genitore.

Non siamo noi le nemiche ma dovrebbero ben guardarsi da chi li usa per dividere invece che per discutere civilmente in nome del bene comune. ecco: questa una sintesi che vorrebbe essere estesa ad una riflessione comune e che potrà arricchirsi di altri contributi se vorrete darli. Traduzioni, post, pensieri, opinioni, scrivete a abbattoimuri@gmail.com. Noi ci siamo. Come sempre.

Leggi anche:

>>>^^^<<<

Abbatto I Muri vive di lavoro volontario e tutto quello che vedete qui è gratis. Aggiornare e gestire questo spazio è un lavoro che costa tempo e fatica. Se mai vi passasse per la mente di esprimere la vostra gratitudine basta un obolo per un caffè (alla nocciola). :*

Donate Now Button
Grazie davvero a chi vorrà contribuire alla causa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.