Antisessismo, Comunicazione, Culture, R-Esistenze

Spot Audi: liberarsi dei ruoli di genere normativi è rivoluzionario

A Natale, in Spagna, Audi ha diffuso questo spot contro gli stereotipi di genere. Parla del mondo diviso a metà, rosa per le femmine, azzurro per i maschi, alcuni giochi per le femmine ed altri per i maschi. In un racconto fiabesco nel video prende corpo una contro narrazione con un sovvertimento dei ruoli senza che a chi sovverta sia consegnato uno stigma negativo. Ricordate che la normatività è reazionaria e che ribellarsi per appropriarsi del diritto a vivere come ci pare è rivoluzionario. Grazie ad Audi, e chissà se mai vedremo in Italia un simile spot.

5 pensieri su “Spot Audi: liberarsi dei ruoli di genere normativi è rivoluzionario”

  1. Ciao, grazie per questa riflessione e per questo video. Mi ha ispirato un articolo, non mancherò di ringraziarti. Penso infatti che il messaggio di Audi sia molto articolato. Dimostra come con le immagini si possa davvero comunicare un contenuto difficile ma necessario. A presto

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.