Dalla pagina fb di Ri-Make:
Oggi le compagne femminist* di Ri-Make sono entrate nel teatro San Babila a Milano, dove Emis Killa presentava il suo nuovo album [Guarda Video]. Nel testo di una delle sue canzoni si possono ascoltare frasi come “preferisco saperti morta che con un altro“.
In un paese in cui ogni tre giorni muore una donna per mano del suo compagno tutto questo è inaccettabile.
Chiediamo che cessi la cultura del femminicidio, dello stupro, dello stalking e del possesso.Perché siamo stufe di essere le vittime, perché rivogliamo indietro la nostra indipendenza e le nostre vite, perché è di questa rabbia, di questa ribellione, di questa libertà che vogliamo cantare tutte assieme, e farci sentire sin dall’altra parte dell’oceano.
Il 26 novembre, a Roma, parteciperemo al corteo nazionale contro la violenza di genere: non accetteremo che la violenza sessista e machista porti via un’altra di noi e il nostro canto, non a caso, in quell’occasione sarà #NonUnaDiMeno.
Qui potete trovare il testo della canzone, leggere per credere http://genius.com/Emis-killa-3-messaggi-in-segreteria-lyrics
Qui invece, il nostro comunicato http://www.communianet.org/gender/cantiamo-della-libertà-delle-donne-non-della-loro-morte
Update: una protesta è organizzata anche a Bologna contro Feltrinelli che ospiterà nella data del 27 ottobre il rapper in giro per promuovere il nuovo album. QUI potete ascoltare l’intervista di una delle Mujeres Libres. In basso la loro foto.
Leggi anche:
QUI la risposta dell’autore:




