Antiautoritarismo, Antirazzismo, Autodeterminazione, R-Esistenze

Bannare il burkini è islamofobia

Traduzione (a cura di Yu) del Video di Dina Tokyo

Blogger, Anglo-Egiziana, designer di moda/stilista, musulmana

BANNARE IL BURKINI

“Ciaoooo ragaaaaazz*,

Ok, non avevo intenzione di girare un video oggi MA ho deciso di farlo alla fine perche’ … stavo pensando un sacco di cose e … poi ho pensato ok facciamolo .. invece di programmare di farlo tra qualche giorno e poi rischiare di non farlo… ok … bla bla bla blaaaaa … ed in piu’ ho avuto la giornata piu’ lungaaaaaa (di tutto) il pianeta (! Lol) .. sono stata sveglia dalle 6 di questa mattina…

COMUNQUE oggi vi volevo parlare di quello che sta succedendo nelle news (TV, giornali etc) recentemente … mmmhh circa due o tre giorni fa …o forse anche di piu’ perche’ quando guarderete questo video giacché poi devo aggiustarlo bla bla bla…. (passerà del tempo)

Qualcuno mi ha mandato un messaggio su twitter con un link di un articolo sulla situazione in Francia e su come stanno pensando di bannare il ‘BURKINI’ ..questo cavolo di BURKINI … tra tutte le cose … la Francia vuole bannare il BURKINI … e’ stato gia’ bannato da qualche parte in Francia … uh che divertente! Mi hanno appena mandato un messaggio twitter con scritto ‘hey che ne pensi della situazione Burkini?’ …sto letteralmente rispondendo ‘O MIO DIO sto letteralmente filmando i miei pensieri!’ (stiamo sulla stessa lunghezza d’onda… yeahhh)… ALLORA… questo link che mi hanno mandato … si parlava di un posto in Francia non mi ricordo il nome ma comunque ci sono diversi nord africani che vivono li’ e c’erano delle famiglie e alcune donne stavano indossando il BURKINI e mi pare che …qualche giovane ragazzo … ha cercato di fotografare una donna in BURKINI e il marito ha reagito dicendo ‘hey non farlo!’ bla bla. .. insomma le solite cose (che succedono) … sono sicura che qualsiasi ragazzo/uomo avrebbe reagito alla stessa maniera se sua moglie o la sua ragazza indossando un bikini …fosse stata fotografata (senza consenso della moglie/ragazza) sono sicura che questa reazione non e’ solo tipica dei musulmani … sono sicura che qualsiasi uomo sarebbe irritato da una situazione cosi’ … se qualcuno fotografasse la propria moglie compagna figlia o … qualsiasi persona… avete capito che intendo?

Voglio dire… se qualcuno mi fotografasse … in maniera subdola … mi girerebbero le scatole e …direi sicuramente qualcosa ..e’ una cosa normale… ok? E’ a causa di questo episodio vogliono bannare il BURKINI. Vogliono vietare alle donne di indossare il BURKINI sulla spiaggia… il link che mi hanno mandato … (parla) principalmente del fatto che … insomma ci sono io che sono in Egitto …sono in piscina con Hana …se conoscete i miei video su youtube sapete che mi piace migliorare la moda dei BURKINI perche’ (quelli che ci sono) non mi piaccono molto MA quello che stavo indossando era una maglietta e pantaloncini da ciclista sopra le calze… questo e’ il primo problema … come puoi vietare il BURKINI … stai vietando ad una donna di coprirsi se vuole .. NON stai bannando il BURKINI perche’ se vado su quella spiaggia posso essere multata per indossare un BURKINI ma posso dire… hey aspetta un minuto in realta’ io sto indossando una maglia e pantaloni da ciclista e quello che indosso e una sciarpa …quindi …

Che vuol dire che non posso indossare tutto questo? Sono davvero confusa perche’ tu stai bannando il nome BURKINI …quindi tutte le aziende che producono il BURKINI …ehm …. Questo e’ un consiglio ragazz*… non chiamatelo BURKINI … chiamatelo muta subacquea o chiamatelo … tutto in uno …. Tuta da ciclista, per far ginnastica, nuotare, per far immersione …chiamatelo con un nome del genere … e questi non possono essere vietati ..

OK …se vengo sulla spiaggia ed indosso una tuta subacquea e una cuffia… se sapessero che son una musulmana mi direbbero di toglierlo perche’ per loro e’ un BURKINI ma … non lo e’ … e’ una tuta subacquea… questo NON HA SENSO! OK sembra che il sindaco di Cannes… abbia introdotto questa legge (divieto di BURKINI) per far rispettare valori e il secolarismo e per evitare che ci siano problemi igienici … MA COME DIAVOLO pensate che indossare un BURKINI possa rappresentare un rischio per l’igiene e la sanita’ pubblica? ..per favore… spiegatemi come … coprire il mio seno o il mio sedere… e’ un rischio per l’IGIENE cioe’… le persone che vogliono vietare il BURKINI .. vietare il velo … VIETARE ALLE DONNE MUSULMANE DI INDOSSARE qualsiasi cosa che possa sembrare religiosa perche’ … le stiamo ‘salvando’ dall’essere oppresse e BLA BLA BLAAAAA ..questo e’ ancora una volta un modo degli uomini per dire alle donne COSA DEVONO indossare… e ancora una volta… e ancora UNA VOLTA… e ANCORA…. QUINDI cosa vi fa cosi’ diversi dagli ‘estremisti’ che state combattendo …. Che (secondo voi) ‘forzano’ le donne ad indossare il velo o il BURKINI (mi spiegate) cosa c’e’ di diverso tra voi che comunque state (imponendo le vostre idee) e questi ‘estremisti’??

Perche’ non lasciate le donne indossare quello che diavolo vogliono.. e una delle ragioni di questo divieto e’ perche’ causa una divisione dell’(opinione) pubblica… e’ una distrazione per le persone e causa diversi problemi … perche’ non bannate/vietate uno dei piu’ grossi problemi che ci sono al mondo… l’alcol! Quanti litigi succedono … quante persone muoiono ogni notte perche’ sono ubriachi… quanti incidenti succedono … per essere drogati? Quanti problemi succedono a causa dell’alcol? Perche’ quindi non vietate l’alcol? Perche’ ci guadagnate un sacco di soldi … giusto?

Tierimigoul (?!) non so come pronunciarlo in francese scrive su twitter ‘non stiamo dicendo di vietare simboli religiosi sulla spiaggia ma vestiti che ostentano una associazione ad un movimento terrorista con cui siamo in guerra’… CIOE’ mi stai dicendo che di base indossare un BURKINI che e’ essenzialmente una muta da sub… e’ quello che le persone dell’ISIS indossano? Mmmm son davvero sicura che non indossano il BURKINI .. le persone che appartengono all’ISIS non sono assolutamente contenti di vedere donne indossare un BURKINI perche’ pensano che anche il dito di una donna sia sexy e quindi lei dovrebbe coprirsi …QUINDI non c’entra assolutamente nulla con le persone con cui state facendo una guerra .. in PRATICA ci sono delle donne musulmane che stanno cercando di divertirsi sulla spiaggia con i propri figli e … ti credo che giovani musulmani o i giovani in Francia.. in Europa… hanno problemi con la loro identita’ o si sentono spaventati perche’ idioti come voi e i media (attaccano) i musulmani da qualsiasi angolazione … come potete bannare una … fondamentalmente… una tuta da sub??? OK Immaginate questa situazione… NON sono un/una musulmana, ho un problema alla pelle che peggiora con il sole quindi … indosso una tuta da sub … e voglio coprire anche i miei capelli perche’ il sole non e’ il massimo per i capelli … insomma cose cosi’ e quindi volete farmi credere che verreste da me dicendomi che non posso indossare tutto cio’? e che devo mostrare la mia pelle? DAVVERO? Fareste davvero questo?

Per favore….. come potete davvero obbligarci con questo divieto? OK e.. il sindaco ha anche aggiunto ‘sto semplicemente vietando una sorta di uniforme che e’ il simbolo di musulmani estremisti’ … ehm… ok … ora indossare un BURKINI e’ diventato il simbolo di musulmani estremisti …. (ommmmm) … WOW! Avete un’idea di cosa sia davvero un musulmano estremista???? Non troverete mai un musulmano estremista che si diverte sulla spiaggia insieme ad i figli con il BURKINI!!!!!

Lo sapete cosa mi ricorda questo? Mi ricorda un esperimento sociale dove …si faceva vedere come veniva trattato un uomo Cristiano e un uomo musulmano (che indossava tipici abiti arabi… bianchi) … ma lo sapete quanti musulmani ci sono al mondo? Come potete dire che il BURKINI e’ un simbolo di musulmani estremisti… come … e’ … e’ una MODA… e’ una cavolo di MODA… che aiuta le donne musulmane, ma NON SOLO donne musulmane… tutte le donne che si vogliono coprire quando vanno al mare .. e’ UNA MODA… e’ un design …. Ma per davvero!!!!!! Non ci posso davvero credere come il mondo stia cambiando …. Siamo nel 2016 e mi aspettavo che queste cose potessero succedere piu’ di dieci anni fa…. In teoria dovremmo evolverci … MA …stiamo andando (indietro) come …. Cioe’… Questo e’ quello che ho detto prima… sono gli uomini che decidono COSA le donne debbano indossare (e come) …

quando un uomo vede una donna in BURKINI sulla spiaggia si sente minacciato perche’ quello che vedono e’ una donna e per una volta devono guardarla come un essere umano con un CERVELLO .. una persona che puo’ competere con loro … perche’ le prime cose che fanno e’… scrutarle e (magari) con i loro amici (possono) dire ‘ohhh (guarda) e’ taglia small o media o porta la quarta/la terza..’..questa e’ la prima cosa che un uomo… beh .. un uomo stupido fa… e comunque ci sono molti uomini che non la pensano cosi’ … uomini dignitosi …. Che hanno un cervello e pensano ad altre cose come… ‘oh dove ha preso il suo BURKINI?’ uahahah … ok molte persone giudicano come delle persone appaiono ma .. gli uomini che giudicano le donne come oggetti sessuali … (per attrazione sessuale)..questi sono gli uomini che si sentono minacciati … perche’ non vedono cosa vogliono vedere….sono gli stessi uomini a cui non piace vedere donne che allattano in pubblico MA … a cui piace vedere il seno … perche’ … non vogliono vedere le donne che allattano I figli ma considerano le tette un oggetto/accessorio sessuale per loro.. avete capito che intendo? Ecco ..questo e’ quello che penso.

Le persone che condividono questo divieto sono … per prima cosa delle ipocrite… come ho detto prima …. La logica dietro a questo divieto e’ ‘oh non vogliamo farti sentire oppressa .. oh non in Francia… questo e’ … il paese dove si e’ liberi’… ok quindi per essere LIBERA devo … (mostrare) i miei capezzoli … e’ solo una scusa… una scusa razzista….

L’ISLAMOFOBIA ha raggiunto livelli (davvero) alti… ok .. ho 27 anni ora e quando avevo 17 anni …pensavo che le cose sarebbero migliorate …per i musulmani… quando avevo 17 anni mi sentivo piu’ tranquilla nell’uscir (in Inghilterra) con una sciarpa sulla testa (hijab) rispetto ad oggi… e questa e’ una cosa davvero folle! I giovani musulmani che stanno cercando di crescere le loro ragazze musulmane in maniera dignitosa sono preoccupati… .. cioe’ tutti i governi al mondo ci vogliono far sentire spaventati… ci vogliono spaventare… per insegnare l’Islam ad i nostri figli …ma non solo per il BURKINI … per tutto quello che sta succedendo … nelle scuole che scrutano/controllano i bambini che se non fanno i compiti forse c’e’ qualche estremista musulmano a casa… insomma cose ridicole davvero … ci vogliono spaventare nell’insegnare la nostra religione ad i bambini per … controllare principalmente il mondo … eh… gli Illuminati… questi sono i miei pensieri… il mio pensiero e’ che e’ (davvero) RIDICOLO! Perderete cosi’ tanti turisti….

Lo spero… davvero lo spero che perdiate tanti turisti … e che sentiate l’impatto (della vostra scelta) perche’ … e’ davvero ridicolo … pensateci… vorrei davvero sentire sia l’opinione delle giovani generazioni musulmane in Francia ..che hanno avuto queste esperienze e anche (opinioni) dei non musulmani… da chi sta guardando questo video … se … insomma trovate offensivo il BURKINI .. cioe’ se indosso il BURKINI cioe’ .. forse lo trovate una cosa… da ridere (ma davvero offensivo?) Sul serio? !vabbè non … avevo (intenzione) di farci un video ma (haha) l’ho fatto comunque raga … fatemi sapere le vostre opinioni… grazie per aver guardato il video… CIAOOOOOOOO!”

Leggi anche:

1 pensiero su “Bannare il burkini è islamofobia”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.