Annunci

Perché il femminismo è una cosa buona per gli uomini

Video Americano da HuffPost Women (traduzione di Yu):

Prima scena: 

Essere un VERO uomo vuol dire essere tosto, forte, decisamente non femminile o sensibile.. ma immagina se potessimo cambiar tutto cio’!

Immagina se tu non fossi considerato ‘meno uomo’ se volessi parlar apertamente dei tuoi sentimenti o di gossip o se volessi prender una lezione di danza classica per principianti..

Insegnante di ballo: Ok ragazzi siete pronti? 5 6 7 8 …

Perche’ il femminismo e’ una cosa buona per gli uomini?

Seconda scena:

Il femminismo riguarda le diverse opzioni (che abbiamo). Vuoi esser un infermiere, un insegnante o un papa’ che sta a casa?

Nessun problema! I ruoli di genere ‘chiusi’ ci dicono che e’ l’uomo che deve provvedere (alla famiglia/coppia). Il femminismo dice ‘chi se ne frega’. Non sei meno uomo se tua moglie porta a casa lo stipendio.

Terza scena:

Negli ultimi trent’anni abbiamo visto (in America) una crescita esponenziale di presenza femminile nel mondo del lavoro che ha portato ad una grossa crescita economica e… con le donne alla gestione di questo posto …abbiamo raggiunto di fatto un sano equilibrio tra lavoro e la nostra vita… e ora abbiamo il tempo per le nostre passioni! Hey Frank … mi puoi aiutare con il punto rovescio?

Quarta scena:

La ricerca ci mostra che le coppie che dividono a casa le faccende domestiche hanno di fatto una migliore relazione sessuale e fanno piu’ sesso. Se saremo in grado di abbattere idee rigide (retrograde) su come le donne appaiono, agiscono, o sono nel mondo, potremo essere in grado di fare la stessa cosa per gli uomini! Giusto fratelli? Hey ragazzi lo sapete che i paesi con l’indice sull’uguaglianza di genere piu’ alto sono gli stessi che hanno anche le persone piu’ contente?

Annunci

Comments

  1. Ogni articolo che parla di stereotipi maschili trascura costantemente un punto: CI TOCCA ESSERE COSI, non perché ce lo chiede una imprecisata “società” (ma cosa sarà mai poi?), ma perché ce lo chiedono LE DONNE. Anche la più accanita progressista faticherebbe ad avere una relazione con un uomo che faccia tutto quello che viene detto qui (dai sentimenti, al potersene stare rilassato senza dover essere sempre il forte della situazione), e sono i fatti a parlare, dalle mie esperienze personali a quello che vedo in giro. Se non sei un alpha, non conti niente, “spegni l’estrogeno” (cit.).
    E mi sento quindi di lanciare una piccola accusa: smettetela di incolparci, perché siete voi a (più o meno consciamente) a desiderarci così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: