Antiautoritarismo, Antifascismo, Antirazzismo, Comunicazione, R-Esistenze

Il razzismo non esiste? Davvero?

No. Ma cosa dite mai. In Italia non ci sono persone razziste che parlano di persone di altre etnie con odio. La fonte di queste screenshot è questa. L’autrice del commento si descrive come militante di un gruppo di estrema destra e tra le sue foto spiccano quelle di una svastica e di mani alzate a fare il saluto romano. Chi commenta ha simpatie per altri gruppi di estrema destra.

Quello di cui parlano con tanta freddezza, divertendosi perfino, è della vita di altri esseri umani. E noi dovremmo restare in silenzio? Non se ne parla. Siate consapevoli del fatto che questi sono umori diffusi e queste idee appartengono a gente “italiana” che poi attribuisce odio e fanatismo ad altre persone di altre etnie e religioni. Che dire. Antirazzisti non si nasce ma si diventa. Potete diventarlo anche voi. Se solo voleste farlo.

Ps: in basso la comunicazione dell’associazione in cui opera (va) il volontario che si esprime in basso con un commento orribile. A seguire altre chicche dalla stessa fonte.

ancorarazzismo2

ancorarazzismo

ancorarazzismo3

ecco

E poi:

1

2

Leggi anche:

4 pensieri su “Il razzismo non esiste? Davvero?”

  1. Io invece non sono affatto sconcertato.
    Questi sono i risultati di decenni di sdoganamento culturale e politico del fascismo, perché guarda caso, il razzista, anche quello meglio camuffato sotto gli abiti liberali e borghesi (se non fin di “sinistra”, quella da salotto per capirci), presto o tardi, finisce sempre per esprimersi col vocabolario da squadrista pronto a linciare da dietro una tastiera o in netta superiorità numerica rispetto al “nemico”.
    Ricordiamoci queste cose alla prossima occasione in cui uscirà fuori anche un compagno pronto a sostenere che certe idee sono comunque “opinioni”.

  2. Conversazioni e commenti del genere mi fanno venire il cancro ai neuroni. Ci si può ragionare per ore con queste persone, l’unica ”vittoria” ottenibile è non vederli più replicare se si accorgono di essere gli unici ad essere razzisti.

  3. Viene il vomito a leggere certe cose. Tra i peggiori il tipo del soccorso volontario. E il guaio è che davvero con questo genere di personaggi provare a ragionare è impossibile per cui spesso resto basito chiedendomi cosa possiamo fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.