Annunci

Perché una ragazza che fa sesso deve subire la violenza dei bulli?

Lei scrive un messaggio che è anche una richiesta di aiuto. Come spesso accade il fatto che abbia una vita sessuale diventa motivo di dileggio, persecuzione, molestia, di cyberbullismo. E se ancora oggi una ragazza non può avere una vita sessuale perché la mentalità è sessista e giudica le donne delle poco di buono se a loro piace fare sesso significa che c’è qualcosa che non va. Perché degli stronzetti pensano di poter infierire così su una ragazza? Se non sapessero che lo stigma nei confronti di una adolescente che fa sesso e ne parla è così forte evidentemente non avrebbero niente a cui appigliarsi. Invece sono intrisi di mentalità maschilista fino al midollo, per cui se loro fanno sesso è un motivo di vanto e se lo fa una ragazza è una zoccola. Manca educazione sessuale ma anche educazione antisessista nelle famiglie a partire dai genitori che dovrebbero smettere di trasmettere modelli così antiquati ai figli. Che poi, detta tra noi, parecchi tra quelli che pensano di farsi belli insultando una ragazza che fa sesso non solo non hanno idea di cosa parlano e sono degli imbranati stronzi e frustrati, ma hanno davvero la mentalità di potenziali stupratori. Ragazzi che non sanno niente di consensualità e che vedono le donne solo come oggetti delle richieste altrui, soddisfatte le quali è lui che se ne può vantare perché a lei, naturalmente, non dovrà piacere mai. La cultura dello stupro si fonda anche su questo: lui è sessualmente attivo e lei passiva. Lui è quello che prende e lei è quella che concede. Lui conquista e lei subisce. Che lei possa voler scegliere ed essere soddisfatta di quella scelta non è contemplato. Oh, naturalmente, se lei fa sesso e poi  una banda di bulli la perseguita nella realtà e virtualmente è sempre lei che se l’è cercata. Beh, a noi fanno schifo individui del genere. Crescono male, dovrebbero imparare ad essere persone prima che orribilmente machisti. Lasciate in pace le ragazze che fanno sesso. Smettetela di fare i bulli, di pubblicare le loro foto, di violare la loro privacy, di farle diventare l’oggetto della vostra violenza. Siete violenti. Siete infinitamente maschilisti. A lei va il nostro abbraccio, così come a tutte le ragazze che vivono la stessa esperienza. Se qualcun@ vorrà dirle parole che le possano servire fatelo. Grazie e buona lettura!

>>>^^^<<<

Cara Eretica, non so se leggerai mai, ma ho davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno che sicuramente mi capirà. Ho 15 anni e sono quelli che i miei coetanei chiamano una “troia”. Il tutto é cominciato mesi fa, mi confidai con un amico di aver fatto i preliminari con quello che all’epoca era il mio ragazzo, non so come ma la notizia si é diffusa a macchia d’olio. La gente ha cominciato a prendermi in giro ed ho perso molte persone a cui tenevo, ma io ho sempre fatto di testa mia ed ho fatto la medesima cosa con il mio ragazzo successivo, che purtroppo si era messo con me soltanto per prendersi gioco di me insieme agli altri. Passa il tempo ed io non rinuncio ad essere quello che sono, facendo andare in bestia i miei aguzzini, la situazione peggiora e arrivano al punto di creare un videogioco che ritrae la mia faccia ed il cui scopo é quello di saltare cazzi. Io mi ritrovo sempre più sola e le prese in giro si tramutano in pestaggi, non esco più di casa e non ho nemmeno voglia di dedicarmi alle cose che amo come lo studio e la scrittura di poesie. Sono davvero distrutta ed io mi chiedo: Perché alla gente importa così tanto di quanti cazzi succhio? Il mio essere troia fa di me una persona automaticamente stupida ed inaffidabile? Ho davvero bisogno di un tuo consiglio, magari anche una critica, sono davvero sola ed ho bisogno di parlare con qualcuno. Ti adoro ❤

Annunci

Comments

  1. Poraccia!….MASSIMA SOLIDARIETA’!…ed un abbraccio forte forte!

  2. Non lasciare che quest* stronz* definiscano chi sei, non lasciare che condizionino la tua vita sessuale, stupid* sono loro. Purtroppo a 15 anni se frequenti un certo gruppo di persone automaticamente vieni etichettato in un certo modo: non mi stupisce che le ragazze ti evitino…non è giusto ed è una stronzata, ma la paura del giudizio degli altri e la necessità di fare gruppo alla vostra età sono fortissime, di solito crescendo poi queste cose vengono dimenticate, o almeno “ai miei tempi” è andata così (te lo auguro con tutto il cuore).
    Magari servirebbe ricordare ai maschi che se si comportano così con tutte le loro coetanee poi tra qualche anno non si dovranno lamentare che “le donne non fanno i pompini” o che “sono tutte pezzi di legno” perché quello che a loro piace tanto a letto è esattamente quello che per cui ti prendono in giro! Probabilmente come dice Eretica non sanno neanche cosa sia il sesso.
    Ti abbraccio fortissimo ❤

  3. Ricorda sempre che in Italia abbiamo un organo di polizia il cui lavoro è ascoltare i problemi delle persone come amici prima che come poliziotti.

    Se sei in una grande città andrei alla polizia locale, che sicuramente avrà un nucleo o un ufficiale a curare la tutela minori, e vedrai che potranno fare qualcosa, anche fosse organizzare corsi contro il bullismo nella tua scuola.

    Un abbraccio e non cambiare mai quella che sei per le parole di persone che con il loro comportamento danno solo sfoggio della loro debolezza e mediocrità.

  4. Sono un uomo di 38 anni, ma ricordo bene la mia adolescenza.
    Non sei tu a essere “troia”, non pensarlo nemmeno. Questo termine è fatto per comprimere la tua libertà. Non lasciartici incasellare. Sono questi sfigati che riempiono le loro vite vuote perculando le persone più libere di loro. Lo so che è dura essere degli outsider… ma non mollare. Tu arriverai in alto, loro rimarranno a mangiare gli escrementi da loro stessi creati. E se mai riusciranno a risollevare la faccia dal letame in cui truogolano, sarà soltanto per vederti brillare. Tu sei libera, loro no.

  5. Ste cose non le sopporto. Da uomo vorrei dire forte e chiaro a quei ragazzi che quelli sbagliti sono loro. Sono loro che sono soltanto invidiosi e che non potendo essere altro che sfigati frustrati riversano su altri il loro livore.

  6. Sono una donna di 36 anni con una meravigliosa famiglia. Ho un lavoro in proprio che funziona e anche se non è perfetto. ..adoro il mio corpo . Cara ragazza….io sono te. Ieri ero la troia ..oggi sono la troia. Ti confido un segreto. … moltissimi dei miei aguzzini sono uomini che mi vogliono da anni. Moltissime delle mie aguzzine sono fiche di legno che invidiano la mia sensualità. E tu dolcezza…vivi. l’adolescenza passerà! Vivi le tue esperienze! Negli anni mi hanno detto di tutto……e mi hanno scritto in privato quanto fossero ossessionati dal mio corpo…. cerca di sopravvivere!tu sei piena di vitalità e questo è il momento di coltivare tutta te stessa! Non lasciarti dire chi sei…..e non pensare che i cazzetti che hanno e le loro stupide idee siano la tua vita…….dico cazzetti e lo sottoscrivo. Ho ingoiato più stronzi di te. Sono stata una troia anche quando ho vissuto le mie glorie le mie conquiste. ….ma io li guardo.. io li vedo. Ognuno di loro,bigotti,maschilisti……..è uno che mi scoperebbe. Perché io sono libera. Nonostante le loro parole. Sono libera,sono mamma, sono moglie amata e si. Sono troia. Sono quello che il maschio italiano rifugge e rincorre. Un fidanzato per anni ha provato a piegarmi con le botte.
    Adesso vado piccola mia….è il primo giorno delle elementarei della mia piccola stellina. Ti auguro ogni bene….prima di tutto di saper conservare la tua vitalità.

Trackbacks

  1. […] Sorgente: Perché una ragazza che fa sesso deve subire la violenza dei bulli? – Al di là del Buco […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: