Annunci

Donne (tante) che praticano slut shaming

Lei scrive:

Ciao Eretica, in questo blog tempo fa si è parlato di cyberbullismo in relazione al gruppo creato da welcome to favelas (che tra l’altro è stato riaperto ) in cui vengono messi video e foto di ragazze nude o durante rapporti sessuali al solo scopo di sputtanarle e mortificarle. Spessissimo mi capita di vedere riferimenti al video di Belen e ogni volta rimango basita dal fatto che la gente, in primis le donne, diano a lei della troia anziché insultare l’ex ragazzo che, mettendo un video privato e intimo alla mercé della cattiveria del popolo del web, le ha fatto una vera e propria violenza, che avrà strascichi per sempre.

Inoltre ogni volta si tira fuori il figlio che vedrà il video e si sentirà dare del figlio di troia, secondo molti con ragione, mentre guarda caso mai ho sentito dire le stesse cose per i figli di Siffredi. Ogni volta che si parla di sessualità femminile tutti a tirare fuori i figli o i padri, a seconda dei casi, che in qualche modo dovrebbero essere umiliati dalla condotta “immorale” della ragazza in questione. Sembra che la sessualità di una donna debba essere sempre affare dei parenti, soprattutto maschi, che di conseguenza si sentono ancora oggi in diritto e in dovere, visto che vengono sempre chiamati in causa, di controllarla e reprimerla e questo credo sia molte volte alla base di tristi casi di violenza di genere, che purtroppo molti ancora si rifiutano di vedere come tali.

Ci tengo a specificare che il punto non è quello che si può pensare di Belen, che sia professionalmente brava o meno, ma il semplice fatto che ancora una volta la vittima di un sopruso diventi oggetto di insulti e quanto le donne siano in prima linea nel perpetuare una cultura che di fatto giustifica la violenza, anche verbale, nei confronti delle donne.

insulti

 

Ps: neanche a dirlo, tutta la nostra solidarietà a Belen.

Annunci

Comments

  1. La mentalità di molte persone è decisamente troglodita e non riesce a uscire dalla caverna in cui si è o è stata chiusa. Poi c’è anche invidia pura, perché la signora Belen è alquanto bella. Infine basta non vedere quel video, come faccio io.
    ciao r

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: