Annunci

Sito tedesco su sesso/consenso spiegato ai migranti: per Salvini è “invasione pianificata”

1457448119-1457448039-06

Un post a più pensieri e mani (Elena & Antonella)

Avete presente i fatti di Colonia, vero? Per quel che ci riguarda abbiamo sempre respinto la tesi strumentale che usava le donne in senso razzista. Tutto quello che abbiamo scritto in proposito potete trovarlo QUI. Ora ci troviamo ad affrontare un altro dilemma. Leggiamo di un sito, istituzionale, a cura del ministero per la salute tedesco in cooperazione con il governo belga, una vera e propria traccia di informazioni su quel che è la sessualità consapevole. consensuale, tra persone di varie culture e di ogni genere.

1457448119-1457448050-07Il dilemma è questo: ci pare che sia accentuato il tono diretto ad un insegnamento civilizzatore di quei grandi incivili degli stranieri ma, allo stesso tempo, dato che persone molto serene, sobrie e per nulla apocalittiche, lanciano l’allarme su una presunta, pianificata, colonizzazione europea, per non parlare del tono moralista usato da Il Giornale, ci ritroviamo a dover difendere un progetto che deve piacere a noi perché in Italia alcune persone lo trovano scabroso, per non dire blasfemo. Come si permettono questi nord europei di fare qualcosa che in Italia sarebbe subito bocciato dai no/gender?

1457448119-1457448014-04Come si permettono di parlare di sesso in maniera esplicita, nominando quello tra persone omosessuali, persone di vari colori ed etnie? Perché mai non si pubblicizzano soltanto quelle belle e sane trombate tra persone etero e di pelle bianca? Con tanta solidarietà per le vittime di abusi, sempre. Con molta comprensione nei confronti delle persone musulmane che vengono considerate totalmente incivili. Con molta compassione per chi immagina che parlare esplicitamente di sesso, etero, omosessuale, tra persone di vari mondi, sia un atto ostile all’occidente, vi auguriamo una felice conclusione della giornata dell’otto marzo.

8d68e65a-e227-11e5_1072375c-512x341Ps: ma il titolista de Il Giornale e Salvini, hanno mica problemi di miopia? Perché solo persone ipovedenti possono aver letto, del sito, una correlazione tra stranieri e “donne europee”. In realtà non c’è alcuna azione pianificata di pulizia etnica e non serve urlare “salviamo le nostre donne”, perché nel sito si parla di donne, uomini, etero, lesbiche, gay, relazioni incrociate in cui tutt* stanno un po’ con tutt*. Sarà questo che manda tanto in confusione i “nostri virilissimi maschi”? La vera domanda, rivolta a tutta la gente sessista che diffonde qui la cultura dello stupro (quel “se l’è cercata”) e che trova divertente bullizzare le donne che sottolineano la cattiva educazione (sessuofobica, maschilista, sessista) che troviamo diffusa in Italia,  è: sarebbe il caso di chiedere ai tedeschi di fare una traduzione in italiano? Servirebbe proprio tanto.  

salvini

ilgiornale

Annunci

Comments

  1. Purtroppo ci vedono benissimo: il titolista sa che così guadagna lettori, Salvini sa che così guadagna voti, o per lo meno si tiene stretti quelli che ha. Purtroppo ci vedono benissimo e hanno capito anche cosa vede la gente che li legge e li vota.

  2. Segnalo questo interessante post di “Bufale un tanto al chilo”, sullo stesso argomento: http://www.butac.it/due-modi-scrivere-la-stessa-notizia/
    Si tratta di un interessante paragone tra come Il Giornale e il The Times hanno trattato la notizia.

  3. Ho visto il sito, mi sembra fatto molto bene, non mi sembra incitare a NIENTE, semplicemente, mi sembra un sito di educazione sessuale fatto con tutti i crismi.

Trackbacks

  1. […] Sorgente: Sito tedesco su sesso/consenso spiegato ai migranti: per Salvini è “invasione pianificata” – … […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: