Striscione di matrice fascista contro Vendola. Scuola lo fa rimuovere!

b75d8c80-3096-44a3-8a5a-6cddfc449d7e_1200x499_0.44x0.62_1_crop

Questo vomitevole striscione, firmato con la celtica e dunque, senza alcun dubbio, messo lì da gente dell’estrema destra, come ci spiega un articolo pubblicato su catania.meridionews.it, stamattina stava all’altezza del civico 164 di Via della Regione, a San Giovanni La Punta. Visibile da una scuola, l’istituto Giovanni Falcone, dove tutti, inorriditi, si sono mobilitati per farlo rimuovere. Da quel che si legge i vigili l’hanno comunque rimosso perché l’affissione non era autorizzata. Ma se lo fosse stata? Qualcun@ potrebbe davvero autorizzare l’esposizione di uno striscione del genere? Offensivo, ingiurioso, omofobo, fascista.

Lo striscione non è comunque piaciuto, né alla gente della scuola, né ai commercianti. Si potrebbe dire che il mondo reale è assai più civile di quello virtuale, dato che i social sono pieni di messaggi ingiuriosi e toglierli è compito di chi gestisce le pagine, quando ne hanno “voglia”. A me la cosa non sorprende affatto e quel che dico è che tutto questo era prevedibile. Lo era per le persone di destra che hanno trattato l’argomento come crociati del tempo che fu e per le donne, alcune femministe, che si dicono di sinistra, che sono andate dietro a alla destra. Direi che non c’è molto altro da dire, tranne che, maledizione, quando è abbastanza è abbastanza. Allora alle donne, agli uomini, che pure non condividono la Gpa, dico che è più urgente ripulire le discussioni da ogni riferimento omofobo e fascista. E’ necessario perché mai potrà diversamente esserci una discussione seria.

Aiutiamoci, tra noi. Mostriamo non solo solidarietà a Vendola per quello che subisce in questi giorni, ma mostriamo buon senso e la capacità di andare oltre le proprie convinzioni. Un insulto è un insulto. Ponetevi fine. Grazie.

Leggi anche:

 

Advertisements

Trackbacks

  1. […] Sorgente: Striscione di matrice fascista contro Vendola. Scuola lo fa rimuovere! – Al di là del Buco […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: