Il Michigan rende il sesso gay punibile con 15 anni di prigione

Andrea via Flickr

Andrea via Flickr

 

In Michigan sesso anale e sesso orale sono diventati fuori legge.
Il che vuol dire, come converrete, che non si puo’ provare alcun crimine in caso di coppia eterosessuale (a meno che non riprendano l’atto sessuale), ma diverso è per tutte le coppie composte da uomini gay.
Di certo i gay non fanno solo sesso penetrativo. Hanno più fantasia di così. Ma
vietare sesso orale e sesso anale è un messaggio preciso. Le mani diventano l’unica stimolazione possibile dei genitali (senza considerare i sex toys, ovviamente). Ci chiediamo: come fanno a sapere se fai sesso orale o anale? Spiano le case? Dunque è una legge per favorire i legislatori voyeur?
L’articolo che sarcasticamente ne parla spiega che si tratta di un passaggio inserito a forza in una legge inizialmente pensata per proteggere gli animali.
Questi campioni di civiltà dunque sono obbligati a sopportare che due gay possono sposarsi ma guai a scopare. Così fanno felici sia gay che cristiani con diritti e doveri egualitari. Per i gay, finalmente tutti possono sposarsi con pari diritti. Per i cristiani, finalmente tutti hanno il dovere di non fare sesso che non sia a scopo procreativo. E che questa cosa serva da monito a quelle femministe che si alleano con la Chiesa per affidare allo Stato il potere di sorvegliare tutto quello che comprende l’uso, perfino soggettivo, del proprio corpo.

QUI trovate il pezzo originale. Traduzione di Antonella. Buona lettura!

>>>^^^<<<

Il Michigan rende il sesso gay punibile con 15 anni di prigione

Lo stato del Michigan ha approvato una legge che rende sia il sesso orale che quello anale tecnicamente illegali. Ecco alcune cose che potrete fare in alternativa.

Mentre in alcuni stati degli USA sono stati fatti dei buoni progressi (lo stato di New York ha appena messo al bando le terapie riparative), ci sono alcuni cretini che fanno in modo di rovinare tutto. Student* trans sono stat* bannat* dalle toilettele armi sono ormai parte delle divise nei campus e “controlli genitali” vengono attualmente presi in considerazione in alcune strutture pubbliche. Anche alla più paziente delle persone sembra dunque che si faccia un passo in avanti e quattro milioni di passi indietro.

L’ultimo di questi passaggi controversi viene dal Michigan, dove i legislatori hanno appena approvato una norma che mette la sodomia sullo stesso piano del sesso con animali. Secondo vari resoconti, il Senato di questo stato ha sorpassato la Corte Suprema con un bando incostituzionale sia sul sesso anale che quello orale, rendendo tecnicamente illegale essere gay.

“Una persona che commette l’abominevole e detestabile crimine contro natura con un essere umano o animale è colpevole di un reato punibile con la detenzione per non più di 15 anni”, stabilisce la legislazione che era stata originariamente proposta in favore dei diritti degli animali. La norma apparentemente può essere applicata se l’accusato ha già in essere altre accuse per reati sessuali.

Sebbene è chiaro che queste accuse possano essere usate per portare a processo qualcuno, resta pur sempre un messaggio a dir poco strano da propagandare – e sfortunatamente non è la prima volta per il Michigan. Lo stato del nord est ha avuto problemi negli ultimi mesi con questioni legate ai diritti lgbt ed ha persino provato a scavalcare la legislazione della Corte Suprema in materia di matrimonio ugualitario, lo scorso anno. Le aziende del Michigan, inoltre, mantengono la possibilità di licenziare qualcuno, se vogliono, in base all’orientamento sessuale.

Per celebrare l’arretratezza di queste leggi, ecco un piccolo panorama di alcune delle cose che è ancora legale fare negli Stati Uniti.

SPOSARE TU* CUGIN*

Dunque: non puoi fare sesso anale o orale con la persona che ami. Chissene! Che ne dite di un bel rapporto torbido con tu* cugin*, invece? In 20 stati questa è attualmente una cosa possible – con oltre lo 0.2 per cento della nazione che giura che va bene così. Il Michigan, curiosamente, è uno di quelli.

FARE SESSO CON ALCUNI ANIMALI

Salta fuori che il sesso con animali è piuttosto praticato ed è ok in undici stati, inclusi Texas, Ohio, Nevada e Kentucky. In effetti, prima che la Corte Suprema legiferasse sul matrimonio per tutti, lo scorso anno, era considerato un comportamento umano accettabile molto più che il sesso gay, con il 55% degli stati che optavano per lo stupro di pecore legalizzato quando invece il matrimonio con persone dello stesso sesso non lo era ancora.

MANGIARE UN ALTRO ESSERE UMANO

Il cannibalismo, secondo le leggi vigenti è perfettamente legittimo. Il consumo di carne umana – purché consensuale – non crea alcun conflitto con la Costituzione e diventa un problema solo se vi è implicato un omicidio o il sesso. Certo ci sono alcune complicazioni relative alla profanazione di cadaveri, ma un cannibale esperto non dovrebbe avere difficoltà a districarsi egregiamente.

LANCIARE RAZZI

Va benissimo. Nel Sud Carolina, se vuoi sparare dei missili, sei totalmente nei limiti della legge – devi giusto appena procurarti qualche permesso dal Dipartimento del Commercio prima di procedere. Ma se dovessi avere problemi a farlo puoi sempre decidere di comprare ed usare il tuo lanciafiamme personale – e questo ovunque nel Paese. Ma chi se ne importa della toilette se puoi divertirti in questo modo, giusto?

>>>^^^<<<

—>>>Luca mi segnala che la questione non sta proprio così. Leggete QUI. In basso la traduzione. Il punto è, comunque, che non si dice che è una cosa falsa. Dice solo che nell’approvare la legge per proteggere animali si “sono dimenticati” la parte relativa alla sodomia.

BUFALA? NON PROPRIO…

Una articolata spiegazione del perché – più che di una nuova legge anti-sesso e anti-gay – è giusto dire che un organo statale (il Senato del Michigan), pur di far approvare in tempi rapidi una legge contro la crudeltà sugli animali, ha scientemente deciso di ignorare una parte del testo in cui – con un linguaggio a dir poco arcaico – il sesso gay viene citato tra le cose abominevoli e criminali, passibili di condanna penale.

COSA C’E’ DI VERO? >> Il Senato del Michigan ha emendato una parte del codice penale statale relativamente alla crudeltà contro gli animali, lasciando intatta una vecchia, inapplicabile norma che criminalizza la sodomia.

E’ FALSO >> Il Michigan ha approvato una nuova legge che ha messo al bando il sesso anale ed orale.

L’articolo spiega come il codice penale del Michigan contenga ancora una parte secondo cui la persona che “commette crimini contro natura verso un altro uomo” è perseguibile per un crimine punibile con 15 anni di prigionia. Sebbene questo testo sia datato e in diretto contrasto con quanto stabilito dalla Corte Suprema (sentenza Lawrence contro lo Stato del Texas), esso richiederebbe in effetti un intervento del legislatore per essere rimosso. Quando il Senato del Michigan ha approvato la SB219, i senatori hanno scelto per ragioni pratiche di focalizzarsi sull’applicazione di norme più stringenti contro la violenza sugli animali, ignorando i passi riferiti alla legge sulla sodomia, vecchia di decenni e di fatto inapplicabile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: