Buone feste a chi non impone niente a nessun@

buonefeste

Lei scrive:

sono amelia e vorrei augurare buone feste a voi e alle persone che seguono questa pagina, perché mi ricordate sempre che l’inclusione è possibile. Con voi ho l’impressione di festeggiare il natale con precarie, sex worker, attrici porno, webcam girl, quindi donne per male che non stanno divise dalle donne per bene, perché voi non vi vergognate di starci assieme e anzi tante discussioni qui sono stimolate e partecipate da chi vive scelte diverse e rivendica il rispetto per la loro autodeterminazione.

voglio augurare le buone feste alle donne che vogliono essere madri, a quelle che non vogliono figli, alle donne che abortiscono, a quelle che non lo fanno, a tutte quelle che non fanno pesare sulle altre le proprie scelte perché quello che fai va bene purché tu non imponga a me la tua scelta. voglio augurare buone feste alle donne straniere, alle badanti, alle lavoratrici in campagna o a fare le serve nelle case, e poi anche alle povere che vivono in accampamenti di fortuna, a quelle che occupano le case e che nelle feste comunque temono di essere sfrattate.

a quelle che aiutano le ricche italiane a fare feste natalizie ma non possono godersi la festa con i figli lasciati in un altro paese. alle donne disabili, a quelle che non negano a se stesse il diritto ad una sessualità, a quelle che scelgono di non soffrire più e vanno verso l’eutanasia o a quelle che invece restano fino all’ultimo perché hanno tanto da imparare e insegnare a chiunque. auguri a donne, uomini, gay, lesbiche, trans, a grandi e piccini, a persone che stanno ai margini e che risentono di uno stigma negativo che la “brava gente”, razzista, fascista, rilascia consapevoli che questo causerà tanta discriminazione e tanto dolore.

auguri alle persone che sono etichettate come affette da disturbi psichiatrici e hanno il terrore di queste feste giacché la famiglia le coinvolge in pranzi e cene e socialità forzata quando loro vorrebbero solo restarsene soli a leggere un buon libro. auguri alle persone che amiamo, a quelle che si amano, da vicino o da lontano, alle persone che non esprimono odio contro chi la pensa in modo diverso e auguri anche a me che di auguri ho assoluto bisogno. auguri a tutt*, e augur* anche alle persone che non nomino. e voi a chi vorreste augurare il meglio per queste giornate e per la vita?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: