Annunci

Naziyah Mahmood: io sono io, fattene una ragione!

1014127_1063741797022338_7643181949894074963_n

Dice Cruth A Bhàis: sulla pagina Facebook del gruppo Esfinges (…)
oggi hanno pubblicato la storia di una combattente, poetessa, astrofisica, ingegnere aereospaziale di nome Naziyah Mahmood che mi piacerebbe condividere con voi e con tutti. (Grazie a Cruth per averla tradotta)

>>>^^^<<<

“Alla signora che, preoccupandosi per me, ha detto che non dovrei sprecare il mio tempo su cose come ‘combattere, i bastoni, le spade’ perché è qualcosa che una ragazza non dovrebbe fare-Grazie per esserti preoccupata, ma non ho bisogno del tuo permesso per fare le cose che amo.
Se il potenziamento di me stessa è qualcosa di strano per le tue norme sociali riguardo a cosa ‘le ragazze dovrebbero e non dovrebbero fare’, allora sono contenta di essere io la persona che fa tremare il tuo mondo.

Al misogino che ha sorriso e con così tanta sicumera mi ha detto che il mio amore per le scienze è solo una frode, e che la mia esperienza accademica e industriale nei campi dei sistemi spaziali, ingegneria areospaziale e astrofisica erano solo ‘decorativi’- Non ho bisogno della tua approvazione per portare avanti i miei interessi in questi campi, o per sentire quella sensazione di valere qualcosa nei miei risultati.

Oh, anche, per chi ha banalizzato la cosa al livello di ‘una ragazza a cui hanno aperto una facile via’, sono passata per arrivare dove sono attraverso più difficoltà di quanto tu possa probabilmente comprendere.
Sono fiera del mio lavoro in questi campi.
(P.S. In uno dei tuoi recenti post, hai fatto un GROSSO errore nei tuoi calcoli di un raggio di Schwarzschild usando 2c invece di c^2 – ho pensato solo di indicartelo, non che IO sappia qualcosa riguardo all’Astrofisica, giusto?)

Alla persona che ha detto che il mio hijab non riflette la mia cultura ‘Inglese’ – Non ho bisogno della tua approvazione o del tuo permesso riguardo a come mi vesto.
Io provengo da un background incredibilmente variegato e siedo sulla linea di confine di molte culture.
Ho la libertà di vestirmi come voglio e il mio hijab non ce l’ho addosso per offendere qualcuno.
Per caso credi che salterà giù dalla mia testa per venirti a strangolare?

Se voglio vestirmi come una Jedi, lo farò.
Se voglio vestirmi con un costume da panda, bene per me.
Se voglio, come faccio normalmente, completare la mia uniforme da marzialista qualcosa che rappresenta il mio credo e chi sono, allora lo farò.
Non temere, lo abbinerò per bene e sarò splendida con quel look.

Ma più di tutti… ai media che sembra abbiano creato un nuovo stereotipo di come il Musulmano ‘moderno’ dovrebbe essere – il tipo che dovrebbe saltare in piedi e scusarsi per ogni atto di terrorismo o crimine che non ha nulla a che fare con lui, il tipo che deve dare prova di sé stesso alla comunità con un impegno molto più duro degli altri se vuole dimostrare di essere un civile cittadino britannico, il tipo che si deve fasciare la testa con i colori nazionali-

Io NON ho bisogno della vostra approvazione per vivere.
Quel che avete fatto è creare un nuovo set di regole su “come puoi essere più Inglese e integrarti con la società” per un ampio gruppo di persone che sono GIÀ parte della società.
VOI li demonizzate, poi gli comandate di vivere in un certo modo per ‘reintegrarsi’ nel mondo in cui vivevano già normalmente.

Il colore della mia pelle, i vestiti che indosso o il mio background culturale non sono motivi per creare un nuovo set di regole per me se io sto già vivendo pacificamente come tutti gli altri.
Finché non sto facendo del male a nessuno, esisterò come voglio esistere, farò quello che voglio fare e sarò quello che voglio essere.
Se ti spaventa, sai cosa? Non ho bisogno del tuo permesso per nulla di tutto questo, quindi fattene una ragione.
Smettetela di incasellare le persone.
‪#‎IOSONOIO‬ ‪#‎FATTENEUNARAGIONE‬
(Fotografia di Linda Machpherson)”

da https://www.facebook.com/868077996588720/photos/a.918103788252807.1073741837.868077996588720/1063741797022338/?type=3&theater

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: