I miei genitori mi chiamano “grassa” e insultano la mia omosessualità

Lei scrive:

Ciao! È da un po’ che seguo la tua pagina e il tuo blog, e dopo aver seguito molte discussioni sotto questo tipo di post, ho deciso di chiedere anche io consiglio.
Sono una ragazza di diciannove anni, figlia unica (non so se sia importante ma io ho sempre pensato che se avessi avuto un fratello o una sorella le cose sarebbero state un po’ diverse).

Quando avevo quindici anni ho fatto coming out con mia madre dicendo di essermi “innamorata” di una ragazza. Il modo in cui gliel’ho fatto sapere è stato un po’… particolare, insomma, tramite un biglietto, perché con lei non ho mai avuto un grande rapporto di comunicazione ed ero francamente molto spaventata di parlare con lei faccia a faccia.

Questa era la “premessa”. Ora, succede sempre più spesso che, andando in giro con lei, andando nei negozi del nostro paese (non piccolo ma più o meno ci si conosce tutti almeno di vista…) alcune conoscenze facciano commenti sulla mia vita sentimentale, chiedendomi se ho il ragazzo e, quando rispondo di no, anche imbarazzata da queste domande perché odio che le persone facciano le civette sui cazzi degli altri, mi dicono anche che “è impossibile che una ragazza bella come te non abbia un ragazzo”!

Mia madre dà loro man forte e questo mi dà molto fastidio perché in privato non fa altro che dirmi quanto io mi vesta da maschio, mi pettini in modo brutto (con la coda) e che devo dimagrire perché sono ingrassata troppo. Mio padre uguale, e lui lo dice in modo ancora più spregevole, dicendo palesemente che sono “grassa e che devo smettere di mangiare, perché… non mi guardo allo specchio?”

Questi commenti vanno avanti da anni, e per quanto riguarda il fatto che sia ingrassata, l’anno scorso (per tutta la 5 superiore) sono stata sottoposta ad uno stress fisico e psicologico che mi ha portata non solo ad ingrassare (senza contare il fatto che io amo il cibo e vorrei mangiare senza essere costantemente giudicata) ma anche a saltare verifiche ed interrogazioni per salvaguardare la mia situazione psicologica, perché tutti mi dicevano semplicemente di “studiare e tenere duro”, senza curarsi dei reali motivi del mio disturbo.
Infine mio padre continua a dire periodicamente che io ho un ragazzo e non glielo dico, facendo battutine e facendomi sempre innervosire.

Sto nutrendo sempre di più un risentimento nei confronti dei miei genitori perché ritengo che non mi ascoltino e non lo facciano da molto tempo, limitandosi a fare la bella faccia quando siamo in pubblico e a trattarmi invece come una merda a casa.
Sono io che sono troppo pretenziosa e mi lamento in continuazione?

Advertisements

Comments

  1. Ciao, io ho una storia simile nonostante di sponda opposta… Da quando andavo alle medie sono sempre stata in sovrappeso lieve o più e i miei tuttora che ho 25 anni rimarcano costantemente su questo punto. Io sono grassa. Devo dimagrire. Devo assolutamente mettermi a dieta. Ed erano così felici di me quando per la tesi di laurea arrivai a pesare quanto secondo loro era giusto. Beh se poi per arrivarci non è stata una idea mia perchè vomitavo dallo stress quanto sono esagerata! Ora che sono tornata al mio solito peso. Io sono grassa. Devo dimagrire. Devo assolutamente mettermi a dieta. Ah si dimenticavo di esaltare il perfetto atletico ragazzo che ho avuto l’immensa fortuna di trovare. Perchè lui nonostante la pancetta che a me piace tanto, è un così bravo ragazzo che mi salverà e che mi farà dimagrire a suon di “corse”. Questo quello che dice di fronte ai miei quando mi ribadiscono il concetto. Certo non è carino che io trascini mia madre a fare compere con delle scuse ogni qualvolta rimarchi il fatto che ho messo su panza, però sapete il grasso va coperto. Il mio peso e il fatto che io a quanto pare non sappia fare niente sarà sempre oggetto di conversazione. Poi si chiedono perchè io non voglia quasi mai tornare a casa nei weekend.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: