Mia madre è la radice della violenza che ho subito

Lei scrive:

La radice della violenza che ho subito è mia madre. Donna economicamente indipendente (Lavora ma ha anche una cospicua eredità che sa far fruttare). Sposata con mio padre “Non come te che ti sei separata perché va di moda”. Io che guadagno meno di un terzo del mio ex marito, mia madre sempre pronta a darmi della “mantenuta” (Assegno di mantenimento deciso in modo consensuale con il mio ex marito e mai ricevuto).

Mia madre che quando viene picchiata “non è colpa di tuo padre, sono io che ho le ossa fragili, poi dovevo capirlo che non dovevo farlo innervosire“. Mia madre che quando mio padre abusava di me ” Ti stai inventando tutto: lo sai vero che tuo padre ha rinunciato a divertirsi per crescerti? E’ così che lo ricambi?” Mia madre che mi dice che sono “bacchettona” perché non ammetto che mio padre mi si rivolga con frasi pornografiche ”Sei abbastanza cresciuta no? Ti scandalizzi per così poco?”.

Mia madre che mi telefona non so quante volte al giorno, io non rispondo, lei piomba in casa mia e apre la porta”. “Almeno suona il campanello” “Oh! La Signorina è diventata così pudica?”

Mia madre che dice che se ho fatto qualcosa di decente nel mio lavoro è stato il non rimanere incinta, ché è facile farsi ingravidare a spese della ditta. Le sue colleghe invece si son licenziate una volta tornate a lavoro dopo la maternità. ”Non come me che ho fatto solo tre settimane a casa in gravidanza”. Io che apprezzo gli sguardi degli uomini ma ne ho paura ”Te la vai a cercare”. Ho cercato di capire chi erano i miei nonni, i miei zii maschi (tutti morti).

Ho chiesto a mia madre. La sua risposta: ”Guardi sempre al passato”. Non lo conosco il mio passato. Mia madre, e con lei tante altre donne, “insegna” ad alcuni uomini a non rispettare le donne. E alle donne ad aver paura degli uomini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: