Annunci

Mi chiamano “faccia da drogata”, perché ho piercing e tatuaggi

560231_450358128364686_1023881808_n

Lei scrive:

“(…) ho sedici anni, ho piercing e tatuaggi e grazie anche a chi parla male del caso di Ilaria per molte persone io ho la faccia da drogata. Sono una sballata, inaffidabile, una delinquente. Mi sono fatta qualche canna e ho preso l’ecstasy un paio di volte, poi non l’ho fatto più perché non mi è piaciuto il modo in cui mi faceva sentire. Non bevo, studio con buoni risultati, ho intenzione di intraprendere la carriera universitaria e di andare all’estero, un giorno, e restarci.

Ho sedici anni ma ho le idee chiare sulla mia vita e anche se ho i capelli rasati da un lato non vuol dire che io sia una della quale aver paura. Ho baciato il mio primo ragazzo a 12 anni. Ho avuto il primo rapporto sessuale l’anno scorso. La mia vita inizia praticamente adesso e così penso era anche per Ilaria. A quest’età si sbaglia sulla nostra pelle. Se non fossimo costretti a nasconderci come ladri forse lei non sarebbe morta. Io penso a un negozio che ha l’obbligo di vendere droga controllata e che non te ne dà mai più di quello che ti serve per sballarti. Dovrebbe esserci un punto sanitario a cui rivolgersi, e gli telefoni subito e ti dicono cosa fare. Non si può morire così per una stronzata del genere.

Non mi sento migliore di lei e non so neppure se quello che scrivono è vero, ma se lo è posso pensare che una cosa simile poteva succedere anche a me. Questa cosa mi fa riflettere, ne ho parlato con le mie amiche e gli amici e tutti dicono che sono state ingenue perché si deve sapere cosa prendi e devi sapere quali effetti ha su di te la droga. A me l’ecstacy non è piaciuta. Mi fa stare bene la marijuana, ma il resto non lo tocco. Da qualche giorno i miei genitori mi perquisiscono lo zaino, mi chiedono se ho dei problemi e non posso dire a loro quello che sto dicendo a te. Se sapessero qualcosa mi vieterebbero di uscire fino alla morte. Anche questo mi dà fastidio. Perché non si deve poter parlare con i genitori di droghe? Si può fumare erba ed essere persone a posto. Si può usare l’ecstasy il sabato e non sbagliare niente. Non si può giudicare una persona per una sola azione. Non sono una delinquente e per le cose che si dicono in televisione mi guardano male pure i compagni, come se avessi scritto sulla fronte “drogata”.

Ho rivisto il mio profilo facebook e ho controllato com’è la privacy. Ho nascosto le mie foto e mi sono staggata da tutto. Se dovesse succedermi qualcosa non voglio che tocchino niente. Non voglio che la mia faccia sia pubblicata in prima pagina con tutti quanti che dicono “guarda quella… sembra una drogata”. E vorrei dire una cosa ai giornalisti: l’unica cosa che avete ottenuto è che avete fatto male a tante ragazze e ragazzi come me. Poi si lamentano che facciamo le cose di nascosto.

A me dispiace per Ilaria e mi dispiace per la sua famiglia e tutti quelli che la conoscevano. Mi dispiace anche per me che non posso dire quello che ho scritto mettendoci la faccia. La mia faccia. Una faccia da “drogata” (…).

Leggi anche:

Annunci

Comments

  1. Ciao! Alla “mia epoca” (ho circa 20 anni più di te) se guardavi Ken il Guerriero eri uno che lanciava i sassi dai cavalcavia; se giocavi a Dungeons & Dragons eri un satanista; non ti dico se avevi qualche particolare “non conforme”…
    Sono rimasto molto male sia per l’articolo sia per la tua lettera: speravo che certe minchiate fossero state superate, e invece scopro che i trogloditi buoni a giudicare le scelte delle persone solo in base ai loro miseri canoni e alla loro profonda ignoranza non si sono ancora estinti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: