Annunci

Fotografarsi nuda per volersi bene un po’ di più

Lei scrive di una sua esperienza. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Buona lettura!

>>>^^^<<<

“… volevo condividere con voi un’esperienza che mi ha molto sorpresa. decido di inviare questo messaggio anche perchè non so se nella mia cerchia di amiche verrei compresa e ho bisogno che altre donne sappiano… ho conosciuto un ragazzo su una chat, ci siamo incontrati e ci siamo piaciuti. non mi ha più chiesto di uscire, ma mi ha chiesto delle foto un pò più spinte. io inizialmente stizzita, gli ho risposto di no. poi da sola nella mia camera ci ho provato ed è stato estremamente divertente e liberatorio. alla fine secondo me sono venute fuori delle foto bellissime. un paio le ho inviate a lui e non perchè me le avesse chieste, ma perchè mi piaceva l’idea. le altre le tengo per me. il percorso di accettazione è lungo e tortuoso. non dico che serva fotografarsi nuda, ma a me ha regalato consapevolezze inaspettate. non vi ho detto che il mio corpo è fatto da 86 kg di morbidezza

questo piccolo episodio può servire come spunto di riflessione sui limiti che ci imponiamo e sui pregiudizi che guidano il nostro modo di guardare al corpo e al sesso.

Ecco una delle foto incriminate:

68147_10207633182657268_1991162902284083537_n

Annunci

Comments

  1. è come guardarsi allo specchio e fissare l’istante per sempre. è certamente un modo di accettarsi, ma soprattutto di conoscersi: se non conosciamo perfettamente il nostro corpo, ogni sua parte nascosta e che lasciamo vivere senza toccare e guardare, come facciamo a pretendere di conoscere gli altri e il mondo che ci circonda? Ben vengano questi autoritratti.

  2. Uno dei motivi tra diversi motivi, come quello di eccitare, per fare e condividere foto del proprio corpo nudo è quello di avere una conferma dell’ipotesi di quanto il proprio corpo abbia il potere di sedurre ed eccitare o piacere, esattamente come nella realtà ci si fa vedere vestite e truccate per avere una conferma della propria seduttività.
    L’esperienza ripetuta di conferme, sia date da sé stessi che dagli altri, nella visione delle foto del proprio corpo nudo può modificare anche la propria autoimmagine mentale, un selfie di sè che rimane nella memoria e al quale si pensa quando si pensa al proprio corpo. Dunque gli autoscatti di nudo possono ristrutturare le proprie interpretazioni sul proprio corpo. Anche perché non corrispondono alla realtà ma la riportano modificata, da inquadrature, colori, prospettive, luci, e dunque anche abbellita.

    https://fotografarestrafighenude.wordpress.com/2014/11/22/12-autoscatto-di-nudo-chi-fa-da-se-fa-per-tre/

  3. Da diversi anni vivo nudo, beh quando temperatura e circostanze me lo permettono, e ormai vedo la nudità come stato naturale e normale.
    Nell’ultimo anno, anno e mezzo ho reperito in rete diverse testimonianze di persone alla loro prima esperienza di nudità sociale e sono tutte testimonianze che raccontano di emozioni e sentimenti positivi, in specie tutti evidenziano i miglioramento nel rapporto con il proprio corpo e, di riflesso, con se stessi.
    In merito al fotografarsi nudi, c’è una donna (psicologa se non sbaglio) americana che l’ha fatto per superare il cattivo rapporto che aveva con il proprio corpo, ne è stata talmente soddisfatta che ora gira l’America per aiutare altre donne a fare lo stesso (rigorosamente da sole attraverso l’autoscatto)..
    Tutto ciò che ci fa bene è bene e dobbiamo farlo senza vergogna, senza preoccuparci dell’opinione degli altri.

  4. Sara Piersantelli says:

    Foto bellissima! Io ho fatto qualcosa di simile fotografandomi ma per nessun altro che per me. Erano autoritratti. Fa sempre bene fotografarsi senza filtri.

  5. Mi dispiace solo quel dire “il mio corpo è fatto da 86 kg di morbidezza”, che nasconde, credo, qualcosa che denota un non amore, una non accettazione travestite da ironia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: