Antiautoritarismo, Precarietà, R-Esistenze

#20N: vertice Italia/Francia. La #sollevazionecontinua!

Domani a Roma c’è il vertice Italia/Francia. Ragionano di polizie europee che meglio possano tenere d’occhio l’arrivo dei migranti (a contrasto dell’immigrazione), poi di dare via l’alitalia a air/france, se ora la piglia, e di stringere un accordo di ferro per fare la Tav Torino/Lione. A queste cose il governo tiene moltissimo. Sembrano le urgenze più urgenze che ci siano.

Voi ricordate le centinaia di morti migranti ripescati a Lampedusa? Sostanzialmente la tragedia, della quale si accorgono solo ora denunciando l’emergenza, è stata utile a dirottare soldi per spese militari e a ragionare di pattuglie poliziesche europee che diventino ancora più poliziesche. Qualcuno auspicherebbe perfino l’impiego delle forze Nato, tanto per non farci mancare nulla, per la felicità, immagino, dei leghisti che vedranno ben realizzato il concetto di frontiera protetta contro l’invasione degli stranieri.

In ogni caso vi inviterei a dare un’occhiata ai progetti futuri che includono Frontex. Non è un lassativo, anche se potrebbe sembrarlo, ma il nome di una agenzia che si occupa proprio di aggregare forze europee per pattugliare i confini della nostra bella e ricca europa.

E’ tutto molto bello, insomma, e splendidi sono i due governi, italo/francese, che quando c’è da ragionare su queste cose sembrano essere perfettamente sulla stessa lunghezza d’onda.

—>>>Domani, #20N, ore 16.00, Piazza Campo dei Fiori, Roma. La #sollevazionecontinua.

Ps: La gente muore di pioggia, di amministrazione dei territori disastrosa, di piani regolatori fatti male, di speculazione, disboscamento, abusivismo, di dissesto idrogeologico e a Roma discutono di come assicurarsi che si scavi una montagna per fare una grande opera che non serve a niente e di come rafforzare le polizie europee per pattugliare le coste e impedire che i migranti arrivino da noi. Questo si che è avere il senso delle giuste priorità…

Leggi anche:

#31O #StopSfratti #Roma – Vi presento i “violenti”!

La manifestazione di Roma e il feticismo mediatico

#19o #OccupyPortaPia: la notizia è che esiste un movimento!

#19o – La frustrazione del giornalista di regime

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.