#19o #OccupyPortaPia #Roma – Oggi è successo che un movimento si è appropriato della piazza per parlare di diritti, casa, reddito, cittadinanza per tutti/e. Cose di cui non parla nessuno. Rivendicazioni che toccano la sfera economica del paese, del mondo, quella di cui non si può parlare mai, perché se solo ne parli sei già un criminale.
Terribile il comportamento dei giornalisti, in parte professionisti navigati, in parte collaboratori pagati niente e che scrivono seguendo la corrente di redazione, alla ricerca dello scontro di cui parlare perché giusto quella per loro è la “notizia”.
Invece la notizia è che c’è un movimento di persone che ora occupa una piazza, ed è un inizio di qualcosa che sposta la discussione politica mentre chi governa ci distrae con effetti speciali quando realizza tagli su tagli sullo stato sociale violando ogni nostro diritto.
C’è un movimento, ed è in piazza, ed è in Italia. Se vi siete emozionat* per quello che è successo in Turchia, domattina, alla sveglia, portate la colazione e #Occupy un’idea pure voi.
[Comunicato della Rete Ore 10. Assemblea a Porta Pia]
—>>>Update su Abitarenellacrisi.org
—>>>Un mini report e po’ di foto di oggi
—>>>La frustrazione del giornalista di regime
Remember: victim blaming politico/sociale
Da leggere: Fenomenologia del blecche blocche

1 pensiero su “#19o #OccupyPortaPia: la notizia è che esiste un movimento!”